Trofeo Champions League (Imago)
La Champions League entra nel vivo: iniziano gli ottavi. Ecco quanto vale il passaggio ai quarti di finale
La Champions League è entrata nella fase più importante. A partire dal prossimo mercoledì 4 marzo, gli ottavi di finale hanno preso ufficialmente il via.
Tante squadre si contenderanno un posto. Dal Real Madrid di Carlo Ancelotti, pronto a sfidare i rivali dell’Atletico Madrid allenati da Diego Simeone, fino all’Arsenal di Arteta. Ma anche il Borussia Dortmund, il Bayern Monaco, il Liverpool, il PSG e l’Inter, vale a dire l’unica italiana ancora in corsa.
A tale proposito: i nerazzurri sfideranno il Feyenoord che ai playoff della competizione ha eliminato il Milan. La gara d’andata tra la squadra allenata da Simone Inzaghi e gli olandesi si è giocata il 5 marzo, terminata 0-2 in favore dei nerazzurri.
Ma quanto vale il passaggio ai quarti di finale? La qualificazione vale 12,5 milioni di euro a squadra.
La competizione è iniziata lo scorso 4 marzo alle 18:45 con la sfida vittoria dell’Aston Villa in casa del Club Brugge. A seguire sono arrivate le vittorie di Real Madrid e Arsenal, rispettivamente con Atletico Madrid e PSV. Insieme a loro, c’è stato anche il pareggio tra Borussia Dortmund e Lille.
Nella giornata successiva si sono affrontate Feyenoord-Inter, Bayern Monaco-Bayer Leverkusen, Benfica-Barcellona e PSG-Liverpool. Tra queste squadre c’è la prossima vincitrice della competizione. La finale è in programma per il prossimo 31 maggio a Monaco di Baviera. La squadra, campionessa in carica, è il Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…
Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…
Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…
Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…
L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…
Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…