Questo sito contribuisce all'audience di

Champions League, quanto vale il passaggio ai quarti

Champions League (IMAGO)
Champions League (IMAGO)

La Champions League entra nel vivo: iniziano gli ottavi. Ecco quanto vale il passaggio ai quarti di finale

La Champions League è entrata nella fase più importante. A partire dal prossimo mercoledì 4 marzo, gli ottavi di finale hanno preso ufficialmente il via.

Tante squadre si contenderanno un posto. Dal Real Madrid di Carlo Ancelotti, pronto a sfidare i rivali dell’Atletico Madrid allenati da Diego Simeone, fino all’Arsenal di Arteta. Ma anche il Borussia Dortmund, il Bayern Monaco, il Liverpool, il PSG e l’Inter, vale a dire l’unica italiana ancora in corsa.

A tale proposito: i nerazzurri sfideranno il Feyenoord che ai playoff della competizione ha eliminato il Milan. La gara d’andata tra la squadra allenata da Simone Inzaghi e gli olandesi si è giocata il 5 marzo, terminata 0-2 in favore dei nerazzurri.

Ma quanto vale il passaggio ai quarti di finale? La qualificazione vale 12,5 milioni di euro a squadra.

L'allenatore del Liverpool Arne Slot
Liverpool, Arne Slot

Champions League, le protagoniste

La competizione è iniziata lo scorso 4 marzo alle 18:45 con la sfida vittoria dell’Aston Villa in casa del Club Brugge. A seguire sono arrivate le vittorie di Real Madrid e Arsenal, rispettivamente con Atletico Madrid e PSV. Insieme a loro, c’è stato anche il pareggio tra Borussia Dortmund e Lille.

Nella giornata successiva si sono affrontate Feyenoord-Inter, Bayern Monaco-Bayer Leverkusen, Benfica-Barcellona e PSG-Liverpool. Tra queste squadre c’è la prossima vincitrice della competizione. La finale è in programma per il prossimo 31 maggio a Monaco di Baviera. La squadra, campionessa in carica, è il Real Madrid di Carlo Ancelotti.