La Coppa della UEFA Champions League (IMAGO)
Le probabilità di vittoria della Champions League dopo il sorteggio degli ottavi di finale secondo il supercomputer opta
La Champions League è ufficialmente entrata nel vivo: a partire da domani, martedì 4 marzo, gli ottavi di finale prenderanno ufficialmente il via. La prima gara, a partire dalle 18:45, sarà quella tra il Club Brugge e l’Aston Villa. Ma andiamo a vedere quelle che sono le probabilità di vittoria dopo il sorteggio degli ottavi e il tabellone completo secondo il Supercomputer OPTA.
In testa c’è il Liverpool con una percentuale di vittoria di 17,2. Il club inglese sfiderà il PSG nel prossimo turno. Con un 15,4% c’è il Barcellona, mentre al terzo gradino c’è l’Arsenal con 13,6%.
L’unica italiana ancora in corsa per la vittoria – ovvero l’Inter di Simone Inzaghi – ha una percentuale di vittoria del 12,7 % (i nerazzurri affronteranno il Feyenoord che ai playoff ha eliminato il Milan). Mentre a 11,6% c’è il Real Madrid. A quota 8,8% c’è il PSG. A seguire il Bayer Leverkusen e il Bayern Monaco, rispettivamente con un 5,8% e 4,8%.
Proseguendo la lista: l’Atletico Madrid ha una percentuale di 2,9%, mentre il Lille quella di 1,4%. A seguire: Benfica (1,3%), PSV (1,1%), Aston Villa (1%), Borussia Dortmund (0,8%), Club Brugge (0,7%) e Feyenoord (0,6%).
Il tabellone completo vede tante big europee, sia nella parte destra che in quella opposta. Nel dettaglio: a sinistra ci sono le gare tra PSV e Arsenal, Real Madrid-Atletico Madrid, PSG-Liverpool e Club Brugge-Aston Villa.
Nella parte destra, invece, ci sono le gare il Benfica e il Barcellona, Il Borussia Dortmund e il Lille, il Bayern Monazo e Bayer Leverkusen. E per chiudere la gara tra il Feyenoord e l’Inter.
L'esterno brasiliano, costretto al cambio al minuto 70 della sfida contro la Lazio, non recupera…
Alla vigilia della gara con la Fiorentina, Massimiliano Allegri ha presentato il match dei rossoneri…
Le dichiarazioni in conferenza stampa di Cristian Chivu alla vigilia di Inter-Napoli Neanche il tempo…
È fatta per il trasferimento di Rosen Bozhinov al Pisa. Il difensore classe 2005 dell'Anversa…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
Le formazioni ufficiali di Como-Bologna, match delle 15:00 della 20ª giornata di Serie A Neanche…