Champions League, le probabilità di vittoria secondo Opta: Liverpool la favorita
Le probabilità di vittoria della Champions League dopo il sorteggio degli ottavi di finale secondo il supercomputer opta
La Champions League è ufficialmente entrata nel vivo: a partire da domani, martedì 4 marzo, gli ottavi di finale prenderanno ufficialmente il via. La prima gara, a partire dalle 18:45, sarà quella tra il Club Brugge e l’Aston Villa. Ma andiamo a vedere quelle che sono le probabilità di vittoria dopo il sorteggio degli ottavi e il tabellone completo secondo il Supercomputer OPTA.
In testa c’è il Liverpool con una percentuale di vittoria di 17,2. Il club inglese sfiderà il PSG nel prossimo turno. Con un 15,4% c’è il Barcellona, mentre al terzo gradino c’è l’Arsenal con 13,6%.
L’unica italiana ancora in corsa per la vittoria – ovvero l’Inter di Simone Inzaghi – ha una percentuale di vittoria del 12,7 % (i nerazzurri affronteranno il Feyenoord che ai playoff ha eliminato il Milan). Mentre a 11,6% c’è il Real Madrid. A quota 8,8% c’è il PSG. A seguire il Bayer Leverkusen e il Bayern Monaco, rispettivamente con un 5,8% e 4,8%.
Proseguendo la lista: l’Atletico Madrid ha una percentuale di 2,9%, mentre il Lille quella di 1,4%. A seguire: Benfica (1,3%), PSV (1,1%), Aston Villa (1%), Borussia Dortmund (0,8%), Club Brugge (0,7%) e Feyenoord (0,6%).

Champions League, il tabellone
Il tabellone completo vede tante big europee, sia nella parte destra che in quella opposta. Nel dettaglio: a sinistra ci sono le gare tra PSV e Arsenal, Real Madrid-Atletico Madrid, PSG-Liverpool e Club Brugge-Aston Villa.
Nella parte destra, invece, ci sono le gare il Benfica e il Barcellona, Il Borussia Dortmund e il Lille, il Bayern Monazo e Bayer Leverkusen. E per chiudere la gara tra il Feyenoord e l’Inter.