Derby evitato nei playoff di Champions: la Juve pesca il Psv, il Milan con il Feyenoord. Sarà Atalanta-Brugge
Evitato il derby italiano nei playoff di Champions League. È questo l’esito del sorteggio di Nyon, con Juventus e Milan che rischiavano di incrociarsi già nel primo turno della fase a eliminazione diretta. Un pericolo evitato visto che bianconeri e rossoneri hanno evitato lo scontro italiano.
La Juventus è stata inserita nella parte alta del tabellone contro il PSV Eindhoven mentre il Milan, andato nella parte bassa, affronterà il Feyenoord. Un doppio confronto sull’asse Italia-Olanda. Per i bianconeri sarà il remake della prima sfida della fase campionato, vinta 3-1 allo Stadium. A completare il quadro italiano è l’Atalanta: la squadra di Gasperini sfiderà il Club Brugge.
Le date da segnare in agenda sono 11/12 febbraio per l’andata e 18/19 febbraio per le gare di ritorno. Si gioca su 180 minuti con le sfide di ritorno in casa della testa di serie. In caso di parità non valgono doppio i gol in trasferta (regola ormai adottata da tutte le competizioni UEFA), ma si andrà ai supplementari ed eventualmente i calci di rigore.
Nel sorteggio di oggi, le squadre sono state piazzate tra la parte alta (lato argento) e la parte bassa (lato blu) del tabellone. L’accoppiamento con la squadra già qualificata agli ottavi di finale avverrà soltanto il 21 febbraio, al prossimo sorteggio.
Le otto squadre che supereranno i playoff accederanno agli ottavi di finale dove sono già qualificate le squadre che hanno chiuso la fase campionato tra le prime otto. Sono Liverpool, Barcellona, Arsenal, Inter, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Lille e Aston Villa.
IL TABELLONE DELLA FASE A ELIMINAZIONE DIRETTA
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…