L’Inter di Simone Inzaghi è l’unica italiana presente agli ottavi di Champions League: le possibili avversarie
Diciannove punti, quarto posto e qualificazione diretta agli ottavi di finale di Champions League. Non poteva esserci cammino migliore per l’Inter, tra le migliori otto dopo la “fase campionato” e automaticamente qualificata per gli ottavi di finale.
Ciò significa che la squadra di Simone Inzaghi ha saltato un turno (quello dei play-off) e tornerà in campo direttamente a marzo. Andata martedì 4 e mercoledì 5, ritorno sette giorni dopo. Ma contro chi?
L’Inter può incontrare una tra Psv Eindhoven e Feyenoord che hanno rispettivamente eliminato Juventus e Milan. L’appuntamento è per venerdì alle 12 a Nyon, quando le prime otto classificate della fase campionato verranno posizionate nel tabellone.
L’Inter, dunque, capirà se andrà nella parte alta o nella parte bassa del tabellone. Nella parte opposta ci sarà l’Arsenal, terza classificata.
Grazie al quarto posto nella League Phase, i nerazzurri si sono garantiti gli ottavi di finale. Il sorteggio in programma venerdì 21 febbraio alle ore 12 dirà il nome del prossimo avversario. Sarà sicuramente un’olandese. I nerazzurri, adesso, di capire chi sfideranno tra:
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…