Pietro Iemmello, Catanzaro (crediti foto: US Catanzaro 1929)
Il Catanzaro supera il Cesena nel turno preliminare dei play-off di Serie B. In semifinale sfiderà lo Spezia
La squadra di Fabio Caserta si è qualificata alla post season dopo un campionato concluso al 6° posto, frutto di 53 punti ottenuti con 11 vittorie, 20 pareggi e 7 sconfitte.
Vista la posizione di classifica, il Catanzaro è entrato ai play-off sin dal turno preliminare nel quale ha affrontato il Cesena di Michele Mignani, 7° nella regular season.
L’incontro andato in scena allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro è terminato sul punteggio di 1-0 in favore dei padroni di casa. Decisiva la rete segnata da Pietro Iemmello al 54° minuto dopo il rigore sbagliato poco prima da Shpendi.
Grazie a questo risultato, i padroni di casa accedono alle semifinali play-off dove incroceranno lo Spezia in una doppia sfida andata e ritorno.
Il Catanzaro batte il Cesena e si qualifica al turno successivo. In semifinale affronterà lo Spezia, arrivato 3° nella regular season. La gara d’andata si giocherà in Calabria mercoledì 21 maggio alle ore 20:30.
Quella di ritorno in Liguria domenica 25 maggio alle ore 19:30. Se al termine della doppia partita persisterà un risultato di parità, sarà lo Spezia a ottenere il passaggio diretto in finale senza disputare supplementari né tiri di rigore.
Il Mainz si sta muovendo per Posch del Como: al momento è il club più…
Le formazioni ufficiali della sfida valida per il recupero della sedicesima giornata tra Inter e…
La Cremonese ha bloccato Luca Marianucci: raggiunto un accordo per il prestito secco La Cremonese…
Atalanta, oggi è il Raspadori-day: visite, idoneità e firma Giornata decisiva in casa Atalanta per…
Il Torino avanza per Matteo Prati, centrocampista italiano di proprietà del Cagliari. Il classe 2003…
Le dichiarazioni dell'allenatore del Napoli nel prepartita del recupero di Serie A contro il Parma…