Serie B, il Catanzaro batte il Cesena e raggiunge lo Spezia in semifinale play-off

Il Catanzaro supera il Cesena nel turno preliminare dei play-off di Serie B. In semifinale sfiderà lo Spezia
La squadra di Fabio Caserta si è qualificata alla post season dopo un campionato concluso al 6° posto, frutto di 53 punti ottenuti con 11 vittorie, 20 pareggi e 7 sconfitte.
Vista la posizione di classifica, il Catanzaro è entrato ai play-off sin dal turno preliminare nel quale ha affrontato il Cesena di Michele Mignani, 7° nella regular season.
L’incontro andato in scena allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro è terminato sul punteggio di 1-0 in favore dei padroni di casa. Decisiva la rete segnata da Pietro Iemmello al 54° minuto dopo il rigore sbagliato poco prima da Shpendi.
Grazie a questo risultato, i padroni di casa accedono alle semifinali play-off dove incroceranno lo Spezia in una doppia sfida andata e ritorno.
Catanzaro 1-0 Cesena: giallorossi in semifinale play-off
Il Catanzaro batte il Cesena e si qualifica al turno successivo. In semifinale affronterà lo Spezia, arrivato 3° nella regular season. La gara d’andata si giocherà in Calabria mercoledì 21 maggio alle ore 20:30.
Quella di ritorno in Liguria domenica 25 maggio alle ore 19:30. Se al termine della doppia partita persisterà un risultato di parità, sarà lo Spezia a ottenere il passaggio diretto in finale senza disputare supplementari né tiri di rigore.