News Calcio

Esulta la nuova curva nord, la Carrarese ritrova la vittoria contro l’Entella

Credit: Carrarese Calcio 1908

La Carrarese torna al successo dopo sei partite senza vittorie, esulta la nuova curva nord allo Stadio dei Marmi

50 i giorni senza vittorie per la Carrarese: il 25 ottobre i gialloblu hanno vinto contro il Venezia 3-2 in rimonta, poi il blackout. Ben 6 le partite senza successi giocate dai ragazzi di Antonio Calabro. Il tris contro l’Entella permette ora alla squadra di respirare allontanando così i pensieri della zona playout, 20 i punti raccolti in campionato alla sedicesima giornata.

La Carrarese ritrova così la vittoria alla prima partita davanti alla nuova curva nord dello Stadio dei Marmi. Dopo oltre due mesi di lavori i gialloblu tornano a esultare davanti ai propri tifosi in un settore totalmente rinnovato. Un successo importante che permette alla squadra di allungare di 5 punti sull’ultimo posto della zona playout occupato proprio dall’Entella.

Una gara non semplice, La squadra di Andrea Chiappella è sembrata in controllo della partita nel primo tempo. Per sbloccare il match è stata necessaria una giocata dell’argentino Nicolas Schiavi. Una rovesciata spettacolare, arrivata sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dall’area, ha permesso ai toscani di passare in vantaggio.

Continua così l’ottimo campionato di Schiavi, che ha trovato il sesto gol della sua stagione in Serie B. A segno per la Carrarese anche Ruggeri e Abiuso che ha calato il tris. Verso la fine l’Entella ha provato a riaprire la partita senza successo con Debenedetti subentrato dalla panchina. 3-1 il risultato che permette alla squadra di Calabro di interrompere la striscia negativa delle ultime giornate.

Credit: Carrarese Calcio 1908

Carrarese, non solo la magia di Schiavi: segnano anche Ruggeri e Abiuso

Non solo i 3 punti, la vittoria contro l’Entella ha permesso ad alcuni acquisti del calciomercato estivo della Carrarese di mettersi in mostra, a dimostrazione della bontà della sessione estiva di mercato della dirigenza.

L’altro grande protagonista di giornata è Fabio Abiuso: dopo la doppietta contro la Sampdoria nell’ultima giornata di campionato l’attaccante 2003 si conferma segnando un’altra rete.

In gol anche il difensore Fabio Ruggeri. Il prodotto del settore giovanile della Lazio si è sbloccato segnando la sua prima rete in Serie B. Classe 2004 Ruggeri sta trovando spazio alla Carrarese con ottime prestazioni dopo il prestito alla Salernitana dello scorso anno.

Fabrizio Rivara

Nato a Genova nel 2005 mi piace descrivermi come un ragazzo appassionato di bel calcio. Che siano quelle nei campi di provincia dove arbitravo o quelle negli stadi più importanti alla fine sono sempre le grandi giocate a farmi amare questo sport ogni giorno di più. Se con il fischietto non ho avuto fortuna sono certo che con la penna possa raggiungere qualche soddisfazione in più.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Abbiamo avuto timore. Con quell’atteggiamento ci siamo chiamati il gol”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro l'Udinese, valida per…

2 ore ago

Fiorentina in ritiro fino a data da destinarsi dopo la sconfitta contro il Verona

Dopo la sconfitta contro il Verona, la Fiorentina ha deciso di fare silenzio stampa e…

2 ore ago

Scontri fuori dal settore ospiti del Ferraris prima di Genoa-Inter

Scontri prima dell'inizio di Genoa-Inter: lancio di oggetti tra le due tifoserie fuori dal Ferraris.…

2 ore ago

Verona, Orban raddoppia allo scadere: check sull’assist di Bernede

Gift Orban trova la prima doppietta in Serie A e porta il secondo successo consecutivo…

2 ore ago

Genoa-Inter, le formazioni ufficiali: Pio Esposito e Sucic dal 1′

Le formazioni ufficiali scelte da Daniele De Rossi e Cristian Chivu per la sfida delle…

2 ore ago

Udinese, due reti annullate e poi eurogol di Ekkelenkamp: Napoli sotto

Annullati due gol all'Udinese contro il Napoli, poi il vantaggio di Ekkelenkamp: azzurri sotto 1-0…

3 ore ago