Categories: Calciomercato

Buongiorno con il calciomercato

E’ stata la giornata dell’addio alla Juventus di Cristiano Ronaldo, ora a caccia di un attaccante per riempire la casella lasciata vuota dal portoghese. Fatta per Bakayoko al Milan, mentre l’Inter è impegnata sul fronte cessioni. Di seguito tutte le notizie di calciomercato della giornata.

 

 

Juventus

 

In casa Juventus è stata la giornata dell’addio di Cristiano Ronaldo. Il portoghese è un nuovo giocatore del Manchester United, dopo l’ok dei bianconeri all’offerta dei “red devils” che si aggira tra i 20 e i 25 milioni di euro tra parte fissa e bonus: a Ronaldo un contratto biennale da 25 milioni a stagione più bonus. United che ha superato al fotofinish il City, con la squadra di Pep Guardiola che da tempo aveva raggiunto un’intesa con Cristiano Ronaldo ma con susseguente problema in attacco: cedere una pedina offensiva e soprattutto la mancata volontà dei citizens di pagare il cartellino.

Per il dopo Ronaldo il nome caldo è quello di Kean, per il quale si lavora ad un prestito con diritto di riscatto a determinate condizioni. Icardi resta tra le opzioni ma il Psg ad oggi non lo lascia partire, più defilati i profili di Scamacca e Raspadori per i quali il Sassuolo non apre alle condizioni della Juventus. Intanto Allegri toglie McKennie dal mercato.

 

 

Milan

 

Oggi lo sbarco a Milano di Bakayoko. Il centrocampista arriva dal Chelsea in prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 15: per l’ex Napoli contratto fino al 2024. Per Jesus Corona la distanza è ancora eleavata (ballano circa 7 milioni di euro) nonostante l’intesa con il giocatore in merito al discorso ingaggio. Altri profili monitorati sono quelli di Messias e Faivre

 

 

Roma

 

L’ultima idea di mercato per la Roma è il messicano Hector Herrera dell’Atletico Madrid. Possibile innesto però vincolato ad una cessione: nella trattativa potrebbe essere inserito Villar. Muro contro muro con Fazio: difensore pronto alle vie legali per essere reintegrato.

 

 

Inter

 

L’Inter lavora alle cessioni: Valentino Lazaro è conteso da Benfica e Borussia Dortmund, mentre per Agoume c’è il Brest che vorrebbe anche Salcedo. Intanto per Satriano, possibile permanenza nel giro della prima squadra almeno fino a gennaio.

 

 

Atalanta

 

Solomon è il nuovo obiettivo di mercato dell’Atalanta: la richiesta dello Shakhtar è di 30 milioni, nerazzurri che si sono spinti fino a 20 aumentando l’offerta fatta agli ucraini già un anno fa. Si continua a cercare un centrocampista e il nome delle ultime ore torna ad essere quello di Koopmeiners dell’Az Alkmaar. L’offerta dei nerazzurri è di 12 milioni di euro a fronte della richiesta da 18, nonostante il giocatore
stia forzando per la cessione. A centrocampo piacciono anche Amrabat e Thorsby.

 

 

Le altre di Serie A

 

La Fiorentina piazza il colpo Odriozola dal Real Madrid e sistema la fascia con lo sbarco in città dello spagnolo, con Orsolini che resta il nome più caldo per l’attacco.

Kostic è sempre più vicino alla Lazio dopo l’offerta all’Eintracht di 10 milioni di euro con i biancocelesti ad un passo dalla cessione di Caicedo al Genoa: per lui contratto di 3 anni. Grifone che chiude per Toure del Nantes e dà il benvenuto a Maksimovic, sbarcato a Milano.

Il Cagliari è sulle tracce dello svincolato Caceres per puntellare la difesa e in attacco, oltre al nome di Scamacca, avanza il giovane Kalimuendo del Psg.

Il Torino prende Pobega dal Milan ma non chiude per Messias, con il Crotone intento a valutare tutte le offerte. In difesa il profilo nuovo è quello di Zima dello Slavia Praga.

Lo Spezia è ad un passo da Reca, mentre tra le neopromosse l’Empoli ha ufficializzato Tonelli. Al Venezia arriva Kiyine dalla Lazio con la Salernitana che ha chiesto Bisoli al Brescia ed è vicina alla chiusura per Gagliolo: da trovare l’intesa con il giocatore sulla durata del contratto.

La Sampdoria è a caccia di un attaccante: il sogno è Jovic, ma si monitorano anche i profili di Ribery e Keita Balde. Intanto proseguono i contatti con il Napoli per Petagna.

 

 

Serie B

 

Maistro è un nuovo giocatore dell’Ascoli. Il Vicenza è vicino all’acquisto di Taugourdeau mentre il Lecce piazza il doppio colpo: Di Mariano dal Venezia e Barreca dal Monaco, entrambi già arrivati in città.

Sarr è il nuovo portiere della Cremonese con i grigiorossi che stanno facendo un tentativo per Kallon e riabbracceranno Gaetano.

Zanandrea è del Perugia con gli umbri che continuano a monitorare il profilo di Ghion del Sassuolo, mentre Reggina e Crotone in difesa parlano argentino: in amaranto arriva Amione, mentre in rossoblù Nehuen Paz dal Bologna. 

Spal, ufficiali Celia e Pomini. In uscita Di Francesco va all’Empoli mentre Crociata e Piscopo fanno il percorso inverso. Monza, ufficiale l’arrivo di Antov dal Cska Sofia.

 

 

Serie C e D

Di Grazia è un nuovo giocatore del Foggia, mentre il Cesena ufficializza Rigoni dal Monza. Il Siena è ad un passo da Pezzella, centrocampista della Roma, con la Triestina che si assicura Angiulli e cede Rizzo al Pescara.

Francesco Cosenza sarà un nuovo giocatore del Taranto con i pugliesi che sondando anche il profilo di Mario Pacilli. Imolese, arriva Matarese dal Frosinone.

 

 

Estero

 

 

Mbappé-Real Madrid, l’ultima offerta degli spagnoli presentata al Psg è di 170 milioni di euro più 10 di bonus. Si attende la risposta dei parigini.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

48 minuti ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

48 minuti ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

55 minuti ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

2 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

2 ore ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

3 ore ago