Categories: Calciomercato

Buongiorno con il calciomercato

Mancano trenta giorni all’inizio della nuova Serie A, l’inizio della stagione agonistica sta per arrivare. Il calciomercato continua incessante. Qui tutte le news di mercato del giorno 23 luglio 2021.

KAIO JORGE: MILAN… O JUVE?

Oggetto del desiderio di vari top club italiani (e non solo) è l’attaccante brasiliano classe 2002 del Santos Kaio Jorge. In particolare, lui è oggetto del desiderio del Milan, che lo vuole alle sue condizioni. A disturbare i rossoneri, però, c’è la Juventus.

 

 

ANCORA JUVE, NUOVA PROPOSTA PER LOCATELLI

Juventus che, intanto, continua anche a trattare Manuel Locatelli con il Sassuolo. L’offerta bianconera finora era di un prestito biennale con obbligo di riscatto condizionato per 30 milioni di euro (i neroverdi ne chiedono 40, cifra offerta dall’Arsenal). Per provare a convincere i dirigenti neroverdi, i bianconeri hanno anche aggiunto il 25% sulla futura rivendita all’offerta precedente.

 

Poi, capitolo Dybala: il suo agente, Jorge Antun, è atteso in Italia a inizio settimana prossima per parlare di rinnovo in bianconero.

ROMA, OBIETTIVO AZMOUN PER L’ATTACCO

Spunta un nome inedito per rinforzare l’attacco della nuova Roma di Josè Mourinho: Sardar Azmoun, centravanti iraniano dello Zenit San Pietroburgo (QUI la sua scheda) che interessa tanto anche al Bayer Leverkusen. Il fattore Mourinho può giocare a favore dei giallorossi.

 

 

Discorsi in atto anche per il rinnovo di Lorenzo Pellegrini (in scadenza nel prossimo 2022), oltre che per i giovani Nicola Zalewski e Riccardo Ciervo.

Infine, rallentamenti per la cessione di Olsen al Lille e per l’acquisto di Matias Viña dal Palmeiras (ostacoli sulle modalità di pagamento). La Roma mira a risolvere tutto entro massimo 48 ore su queste due piste.

BOLOGNA, ORE DECISIVE PER ARNAUTOVIC

Siamo entrati nella fase decisiva per l’acquisto del centravanti tanto cercato da Sinisa Mihajlovic. Il suo Bologna sta per chiudere la trattativa per l’austriaco Marko Arnautovic, che promette gol e tantissima personalità.

 

 

GENOA

Il centravanti 39enne Goran Pandev aveva deciso di aspettare la fine dell’Europeo per riflettere sul punto: lasciare o non lasciare il calcio giocato. Il macedone ha scelto: è pronto a giocare un altro anno col suo Genoa.

 

  

TORINO

Capitolo uscite in casa granata: il Torino ha lasciato andare definitivamente Soualiho Meité che, dopo il prestito al Milan nella seconda parte della stagione scorsa, si è accasato al Benfica.

VENEZIA

Non solo i nomi di M’Baye Niang e Mattia Caldara nell’orbita di mercato del Venezia, ma anche colpi in prospettiva. I lagunari hanno ufficializzato il centrocampista islandese Kristófer Jónsson, classe 2003 che arriva dal Valur FC.

SERIE B

Il Monza ha ufficializzato un nuovo colpo: preso in prestito con obbligo di riscatto Pedro Pereira, il portoghese ritrova Giovanni Stroppa dopo la scorsa annata al Crotone.

 

 

Lo stesso Crotone, poi, sta cercando di prendere in prestito dall’Inter il giovane argentino Martin Satriano, che sta particolarmente brillando nel ritiro estivo nerazzurro.

 

 

CLICCA IL SEGUENTE LINK PER TUTTE LE ALTRE TRATTATIVE DEL GIORNO IN SERIE B, C E D.

ESTERO

Doppietta di ufficialità in Premier League, uno arriva, l’altro rimane. Il primo è Jadon Sancho, che ha ufficializzato il suo passaggio dal Borussia Dortmund al Manchester United per più di 85 milioni di euro.

 

 

Il secondo è il coreano Heung-Min Son, che spegne le voci di mercato su una sua uscita: rinnova fino al 2025 con il suo Tottenham, primo piccolo grande colpo del nuovo Managing Director, Fabio Paratici.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

40 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

51 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago