Categories: Calciomercato

Buongiorno con il calciomercato

Calciomercato sempre più nel vivo, con le big – e non solo – molto attive alla ricerca dei giusti rinforzi in vista della prossima stagione.

JUVENTUS

 

La trattativa tra Juventus e Locatelli entra nel vivo. Mercoledì i bianconeri incontreranno il Sassuolo per porre le basi dell’affare. I neroverdi hanno aperto all’inserimento di Radu Dragusin, difensore classe 2002, come contropartita tecnica.

 

INTER

 

 

È stata la giornata dell’ufficializzazione di Hakan Calhanoglu come primo rinforzo per l’Inter di Simone Inzaghi. Il turco dopo aver sostenuto le visite mediche, ha messo la firma sul contratto e poi è stato annunciato dalla società.

MILAN

 

 

Oltre all’addio di Calhanoglu, è stata anche la giornata dell’ufficializzazione del passaggio di Laxalt alla Dinamo Mosca. Oltre alle uscite, però, ci sono anche i giocatori in entrata. I rossoneri hanno trovato l’accordo con Olivier Giroud che ora deve liberarsi dal Chelsea. Dei londinesi piacciono anche Ziyech e Bakayoko, che potrebbero essere inseriti nell’affare. Ai rossoneri piace anche Damsgard, ma al momento non c’è una trattativa. Il Milan valuta se fare un’offerta.

NAPOLI-NUNO TAVARES

 

Il Napoli punta Nuno Tavares del Benfica. L’offerta ai portoghesi per il difensore classe 2000 è di 10 milioni più il cartellino di Mario Rui. La proposta al momento è stata rifiutata, perché per il giovane il Benfica vuole 15 milioni senza contropartite tecniche. La concorrenza è alta per il Napoli, visto che il giocatore piace anche a Leicester e Southampton. Entrambe le società inglesi sono invece disposte a soddisfare le richieste dei portghesi. 

ROMA

 

 

Nuovo obiettivo per la Roma di Mourinho. I giallorossi puntano Kostic dell’Eintracht Francoforte e per assicurarselo potrebbero spendere sui 15 milioni più bonus. Prima dell’accelerata definitiva la Roma vuole chiudere per Rui Patricio e Xhaka e provare a fare delle operazioni in uscita.

PANCHINE FIORENTINA E SAMPDORIA

In casa Sampdoria continua il ballottaggio tra Giampaolo e D’Aversa. La decisione verrà presa da Ferrero stesso, che incontrerà il primo per capire i margini per un suo ritorno. Vincenzo Italiano è sempre più vicino alla panchina della Fiorentina. Il dialogo tra il club viola e lo Spezia oggi è stato positivo e c’è stata un’apertura a trovare una soluzione per liberare l’allenatore

MILENKOVIC-WEST HAM

 

 

La notizia di giornata in casa Viola però riguarda Nikola Milenkovic. Il difensore serbo piace al West Ham che già un anno fa aveva provato a prenderlo proponendo 25 milioni. La proposta ora sarebbe più bassa, ma dalla Premier potrebbe arrivare l’offerta giusta per convincere la Fiorentina a cedere Milenkovic.

BOLOGNA

 

 

Il Bologna prepara un doppio colpo dalla Spal. I rossoblù hanno superato Udinese e Cagliari nella corsa per Kevin Bonifazi. Da Ferrara potrebbe arrivare anche Demba Seck, che quest’anno si era messo in mostra con la Primavera dei biancoazzurri.

GENOA-CAGLIARI

 

 

Possibile scambio in vista sull’asse Genoa-Cagliari. Ai liguri piace Gaston Pereiro e dopo i primi dialoghi c’è stata un’apertura da parte dei sardi nell’inserire Ghiglione nell’operazione. Le due società sono al lavoro per trovare l’intesa definitiva.

VENEZIA

 

 Il Venezia mette a segno il secondo colpo del proprio calciomercato da quando è tornato in Serie A. I veneti hanno preso Ebuehi dal Benfica, il giocatore mercoledì svolgerà le visite mediche ed è già arrivato in laguna.

SERIE B

In Serie B il Frosinone di Grosso mette nel mirino Sprocati e Ronaldo. Il Lecce ha ufficializzato invece l’arrivo di Marco Olivieri dalla Juventus. La Spal sta cercando il nuovo allenatore e punterebbe Venturato, che ha sfiorato la Serie B con il Cittadella. È stata anche la prima giornata di Buffon al Parma. Il portiere è stato presentato in conferenza stampa e poi al Tardini davanti a 1000 tifosi presenti.

SERIE C

Nella giornata delle ufficializzazioni, è stato comunicato anche l’addio tra Pavone e la Juve Stabia, il ds è atteso a Foggia per riformare la coppia con Zeman.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

33 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

54 minuti ago

Joao Pedro: “Ringrazio il Pisa, ma sono felice all’Atletico San Luis”

Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…

1 ora ago

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

2 ore ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

2 ore ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

3 ore ago