Categories: Calciomercato

Buongiorno con il calciomercato

L’Inter si muove sempre più concretamente per Marcus Thuram mentre la Lazio piazza il colpo Pedro dalla Roma. Di seguito tutte le trattative e le notizie di oggi.

 

 

NAPOLI

Sfumato Emerson Palmieri accasatosi al Lione, il Napoli è sulle tracce di un terzino sinistro. Mathias Olivera del Getafe torna dunque di moda per gli azzurri, operazione da imbastire sulla base di un prestito con diritto di riscatto: opzione che però non trova il gradimento del club spagnolo. Sarà intanto Manolas a decidere il proprio futuro: disponibilità da parte del greco per un ritorno in Grecia, ma senza forzature.

 

 

INTER

Inter al lavoro sul fronte Marcus Thuram. La distanza tra domanda ed offerta si è assottigliata notevolmente nel corso delle ultime ore, con i nerazzurri arrivati ad offrire 20 milioni di euro a fronte dei 30 richiesti dal Borussia Monchengladbach: possibile che le parti si incontrino a metà strada. Contatti continui anche con la Lazio per Correa, mentre per Duvan Zapata la strada si complica: per l’Atalanta, l’attaccante è incedibile. Per Insigne non è da escludere un’offerta last minute a condizioni economiche però più basse rispetto a quelle richieste da Aurelio De Laurentiis. In uscita, Pinamonti vicino all’Empoli.

 

 

 

MILAN

Fatta per l’arrivo di Alessandro Florenzi: prestito oneroso ad un milione di euro con diritto di riscatto a 4,5 con il terzino atteso per le visite mediche. Il nome nuovo per l’attacco dei rossoneri è quello di Pietro Pellegri del Monaco, operazione di mercato da incanalare verso un prestito ma con il rinnovo dell’attaccante con i francesi da dover prima sottoscrivere. Vicinissimo al ritorno al Milan Bakayoko, decisivo l’incontro in sede tra alcuni intermediari che curano l’operazione ed il duo Massara-Maldini.

 

LAZIO

Con il mercato sbloccato, la Lazio piazza il colpo Pedro dalla Roma e prova a chiudere in tempi brevi l’arrivo di Basic dal Bordeaux. Operazione quest’ultima da circa 10 milioni di euro.

 

 

FIORENTINA

Lirola al Marsiglia è cosa fatta: il terzino torna in Francia e la Fiorentina incassa 6,5 milioni di euro ed altrettanti di bonus. Zappacosta l’erede designato sulla fascia, mentre al centro, fatto il rinnovo di Milenkovic e salutato Pezzella, si attende Nastasic. In attacco continuano i contatti con il Bologna per Orsolini. Sempre in avanti, si monitorano i profili di Scamacca e Kean, in attesa di novità sul futuro di Vlahovic. Intanto Kouame vola in Belgio: oggi le visite mediche con l’Anderlecht.

 

 

ATALANTA

L’ultima idea di mercato dell’Atalanta è quella di Thorsby, centrocampista della Sampdoria e per il quale i bergamaschi hanno offerto 6 miloni di euro: contatti in corso e giornata, quella di oggi, che potrebbe essere decisiva per la chiusura dell’affare. Intanto è corsa a due con la Fiorentina per Zappacosta.

 

 

JUVENTUS

La Juventus valuta il possibile addio di McKennie. Il centrocampista fa gola a diversi club esteri, con i bianconeri che potrebbero prendere in considerazione il sacrificio dell’americano a fronte di un’offerta economicamente allettante.

 

  


LE ALTRE DI SERIE A

Sepe è l’ultima idea per la porta della Sampdoria con Falcone che, in caso di arrivo del portiere, sarebbe girato alla Ternana. Il portiere del Parma andrebbe a Genova per fare il vice di Audero. Blucerchiati che continuano a sondare il terreno per Supryaga ritoccando l’offerta iniziale alla Dinamo Kiev. In uscita Jankto: sarò un nuovo giocatore del Getafe. Genoa che pensa ad alcuni ritorni, da Perotti, pronto alla risoluzione del proprio contratto con il Fenerbahce, a Salcedo, per il quale è in programma un nuovo incontro con l’Inter. Per la difesa, Maksimovic è il nome in cima alla lista dei desideri mentre per Agudelo ci sono Spezia e Salernitana. Grassi sarà un nuovo giocatore del Cagliari con Conti che è l’ultima idea degli uomini mercato dei sardi. Musacchio e Chabot sono i profili che monitora la Salernitana, mentre l’Udinese piazza il triplo colpo: Perez dall’Atletico Madrid, Soppy dal Rennes e Success dal Watford. Il Sassuolo sogna Villar dalla Roma, mentre il Torino si assicura Pobega dal Milan. Mustafi e Becao le ultime idee dei granata, mentre per la trequarti si valutano Chiquinho del Benfica e Borini del Karagumruck.

 

SERIE B

Battue finali per l’arrivo di Capradossi alla Spal. Sempre per i ferraresi colpo Mancosu, per il quale è stata chiesta l’autorizzazione al Lecce per le visite mediche. Il Vicenza è ad un passo da Ranocchia della Juventus mentre Il Pordenone ha ufficializzato l’arrivo di Petriccione. Schirò, scuola Inter, è ad un passo dal Crotone che intanto prende Contini. Il Frosinone bussa alla porta della Lazio per Casasola.

 

 

SERIE C

In Serie C il colpo lo piazza il Siena che si assicura Alberto Paloschi, con il Padova ad un passo da Antonio Donnarumma. Gagliano va all’Avellino, il Monopoli annuncia Nocciolini e il catanzaro tenta il colpo Sciaudone.  

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Alla scoperta del Vendée Fontenay Foot, prossimi avversari del PSG nella Coupe de France

Una squadra di quinta serie francese sfiderà il PSG in Coppa di Francia: scopriamo la…

2 ore ago

Prime pagine: “Milan, che botta”, “Gran finale con Dusan”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 4…

3 ore ago

Lazio, Sarri: “Dobbiamo innescare dei giocatori importanti per fare un salto di qualità”

Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…

11 ore ago

Milan, Allegri: “Bisogna essere arrabbiati per l’eliminazione, avevamo un obiettivo”

Le parole di Massimiliano Allegri dopo la sfida tra la Lazio e il suo Milan,…

12 ore ago

Sorteggio Mondiali: dove vederlo in diretta tv e streaming

Appuntamento venerdì 5 dicembre alle ore 18 italiane: ecco dove si potranno vedere in diretta…

12 ore ago

“C’era tanta voglia di riscatto”: Zaccagni porta la Lazio ai quarti di Coppa Italia

Con la rete di Mattia Zaccagni la Lazio batte il Milan e si conquista il…

12 ore ago