Categories: Calciomercato

Buongiorno con il calciomercato

È la vigilia di Italia-Belgio (la probabile formazione azzurra, le ultime su De Bruyne e Hazard, le parole di Mancini), ma è stata anche un’altra giornata di calciomercato. Ecco, dunque, le principali trattative e notizie di oggi.

Il Milan è più vicino al riscatto di Tonali

Milan, Atalanta, Roma

Il Milan è molto vicino al riscatto di Sandro Tonali dal Brescia. L’Atalanta è la squadra più attiva del momento: nuovi contatti per Pobega e Lirola, è in arrivo anche l’attaccante Fisic. La Roma aspetta Mourinho e Rui Patricio e intanto cede: Pau Lopez e Under al Marsiglia, Olsen piace alla Real Sociedad.

La giornata

Hakimi-Psg è solo questione di tempo: cosa manca per l’annuncio. Etrit Berisha ha svolto le visite mediche con il Torino ed è pronto a diventare il nuovo portiere dei granata. Da oggi Messi è un calciatore svincolato, ma il presidente del Barcellona, Laporta, ha rassicurato i tifosi blaugrana sul suo futuro: il Como, probabilmente, dovrà rassegnarsi… Franck Ribery, invece, non è più un giocatore della Fiorentina. E anche Lulic lascia la Lazio, dopo 10 anni.

 

Oggi la Juventus ha presentato la sua nuova area Sport

Nuova Juve… in dirigenza

La Juventus ha presentato oggi il suo nuovo assetto societario per l’aria sportiva: hanno parlato Agnelli e Cherubini, oltre che Nedved e Arrivabene. Il Manchester United ha preso Jadon Sancho dal Borussia Dortmund, è ufficiale. Colpo a centrocampo per il Cagliari, che prende Strootman: oggi l’olandese ha svolto le visite mediche e in serata è arrivato in Sardegna. E i rossoblù rinnovano con Ceppitelli. Perotti, che sta seguendo la riabilitazione in Italia, potrebbe tornare al Genoa. Genoa che ha ufficializzato l’acquisto del 2003 Buksa.

Andrea Stramaccioni riparte dal Qatar: ha firmato un biennale con l’AlGharafa. Giornata ricca di trattative anche in Serie B e C: qui un riassunto delle più importanti.

 

Pobega, sempre più Atalanta

Calciomercato femminile

Primo giorno di mercato anche nel calcio femminile. Tante le novità, a partire dal fronte Roma: il club giallorosso ha chiuso il colpo di giornata, Valeria Pirone, attaccante del Sassuolo, che arriverà in città nelle prossime ore. Fatta anche per Thaisa Moreno, centrocampista ex Milan: la brasiliana ha svolto oggi le visite mediche e presto firmerà il contratto. Attiva anche l’altra squadra della Capitale, la neopromossa Lazio, che ha annunciato ben sei giocatrici: Heroum, Ohstrom, Glaser, Fordos, Mastrantonio e Moller Thomsen.

Il Napoli continua a lavorare per riportare in Italia Tatiana Bonetti, attaccante dell’Atletico Madrid, con un passato alla Fiorentina. Viola che oggi ha salutato Cordia (tornerà al Fortuna Hjorring), Clelland (direzione Sassuolo), Quinn e Middag e che presto accoglierà Francesca Vitale, fresca di addio con il Milan. Il club rossonero non è rimasto a guardare e si prepara a chiudere per Nina Stapelfeldt (ala d’attacco svizzera) e Sara Thrige Andersen (esterno basso danese).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago