Il riepilogo di tutte le trattative di calciomercato di Serie A, Serie B ed estero di giovedì 29 gennaio
Si continua a lavorare per Ivan Perisic e Moussa Diaby. Il primo ha chiesto al PSV Eindhoven di lasciarlo partire ma il club olandese non ha ancora dato apertura. Stesso discorso per Diaby, che vuole l’Inter ma per cui si aspetta l’ok del fondo PIF, fondo proprietario dell’Al-Hittad. I nerazzurri si stanno avvicinando a Yanis Massolin del Modena, dove rimarrebbe in prestito fino alla fine della stagione. In uscita, Kristjan Asllani va al Besiktas in prestito con diritto di riscatto.
I bianconeri continuano a lavorare per l’attaccante. Se la priorità resta Randal Kolo Muani, il nome di Joshua Zirkzee è una possibile soluzione nel caso in cui non dovesse concretizzarsi il ritorno del francese.
Il Napoli si è inserito nella corsa per Kamaldeen Sulemana dell’Atalanta, che ora è diventato una priorità. L’offerta è di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Non si molla Alisson Santos, per cui però lo Sporting chiede 4 milioni di prestito oneroso.
A contendere Sulemana al Napoli c’è la Roma. In questa corsa a due, però, i giallorossi sono al momento indietro rispetto agli azzurri. Non arriverà, invece, Yannick Carrasco, come confermato da Massara prima della partita contro il Panathinaikos.
Il futuro di Sulemana è legato a quello di Ademola Lookman. Infatti, l’Atalanta potrebbe non aprire alla sua partenza in attesa di capire le intenzioni del Fenerbahce per il nigeriano. Il club turco, infatti, è tornato su di lui e potrebbe presentare un’offerta importante. Piace all’estero anche Nicola Zalewski, per il quale ha chiesto informazioni il West Ham.
A sorpresa, è stato bloccato l’arrivo di Tchoca dal Corinthians e quindi i granata hanno riaperto la pista che porta a Kevin Jappert, per il quale hanno presentato un’offerta di prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate operazioni. Operazione che, se andasse in porto, sarebbe intorno ai 5 milioni (qui i dettagli). A centrocampo, invece, è fatta per l’arrivo di Matteo Prati in prestito oneroso dal Cagliari.
Non si sblocca la trattativa con Disasi, che non apre al trasferimento in Serie A. Il difensore del Chelsea preferisce continuare a giocare in Premier League.
Fissate le visite mediche di Adrian Przyborek, classe 2007 in arrivo dal Pogon Szszecin.
Fatta per l’arrivo di M’Bala Nzola, che è atteso in giornata. I neroverdi tornano anche su Pedro Felipe della Juventus per la difesa.
Ufficiale l’arrivo del classe 2005 Amorim dall’Alverca. Su Jeff Ekhator ci sono gli occhi dell’Al-Hilal di Simone Inzaghi.
Ufficiale l’arrivo di Hans Nicolussi Caviglia in prestito con obbligo condizionato dal Venezia. Patrick Cutrone saluta e va al Monza, mentre si avvicina Zito Luvumbo in prestito con diritto di riscatto dal Cagliari.
Accordo raggiunto per l’arrivo di Raterink, esterno classe 2006 del De Graafschap Arrivano anche due acquisti in prospettiva per i sardi, che hanno preso Francesco Beidi Gallea dal Lumezzane, dove il classe 2005 rimarrà in prestito fino a fine stagione, e Di Paolo dal Siracusa, con la stessa formula.
Accordo con l’Hibernian per l’arrivo a titolo definitivo di Kieron Bowie per 6 milioni di euro.
In arrivo Youssef Maleh dal Lecce. Già fissate le visite mediche del centrocampista.
I toscani hanno il loro nuovo attaccante, Filip Stojilkovic, già arrivato in città per la fila. Giocherà insieme a Tramoni, col Presidente Corrado che ha chiuso alla sua cessione al Palermo, definendola una “telenovela di gennaio”.
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: i verdetti delle…
Europa League (Imago) Le previsioni per gli accoppiamenti dei playoff di Europa League 2025/2026 in…
Pallone dell'Europa League (IMAGO) Le date e il funzionamento del sorteggio dei playoff di Europa…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Le parole di Gasperini dopo il pareggio della Roma sul campo del Panathinaikos Può sorridere…
Le parole di Vincenzo Italiano dopo Maccabi Tel Aviv-Bologna, ultimo match della League Phase di…