Calciomercato

Buongiorno con il calciomercato

Giacomo Raspadori (IMAGO)

Tutte le notizie di calciomercato di martedì 13 gennaio: Serie A, B e non solo

Serie A

Inter

Pronto un rilancio per Mlacic. L’Hajduk continua a chiedere 6 milioni di euro per il difensore classe 2007, mentre l’ultima offerta dell’Inter era pari a 4 milioni più bonus. I nerazzurri preparano un rilancio per i prossimi giorni.

Napoli

Il Napoli è molto a interessato a Valincic, esterno della Dinamo Zagabria, in vista di gugno. Su di lui c’è anche la Roma.

Milan

I rossoneri hanno avuto nuovi contatti per Goretzka: l’operazione non è facile, ma i rossoneri ci provano. Capitolo uscite: interesse del Galatasaray per Youssouf Fofana.

Roma

Sfumato Raspadori, i giallorossi possono consolarsi con Robinio Vaz. È arrivato il sì definitivo del giocatore francese, che è arrivato in Italia nella serata di martedì. I giallorossi stanno cercando di chiudere anche l’acquisto di Malen, e in questo senso hanno migliorato l’offerta per l’Aston Villa anche per evitare un possibile rientro in corsa dell’Atletico Madrid.

Malen, Aston Villa (Imago)

Atalanta

A sorpresa, Jack Raspadori si trasferisce in nerazzurro: i bergamaschi hanno chiuso l’accordo con l’Atletico Madrid sulla base di un trasferimento a titolo definitivo da 22 milioni di euro più bonus. Contratto di 5 anni per l’attaccante, che percepirà 4 milioni di euro a stagione. Intanto, il Galatasaray è pronto a fare un tentativo per Lookman.

Udinese

Fatta per la cessione in prestito secco di Iker Bravo al Las Palmas. In uscita, Rui Modesto piace a Palermo e Copenhaghen, mentre per Pizarro c’è dell’interessa dal Sudamerica.

Cremonese

I grigiorossi hanno messo gli occhi su Reda Belahyane, centrocampista della Lazio.

Torino

I granata proveranno a sbloccare nelle prossime ore la trattativa con il Botafogo per David Ricardo, difensore centrale brasiliano.

Fiorentina

Terzo colpo in entrata della Fiorentina, dopo Solomon e Brescianini. Il club viola ha trovato l’accordo con il Leeds per Harrison, esterno d’attacco che arriva in prestito con diritto di riscatto.

Pisa

I toscani lavorano con forza per prelevare Felipe Loyola dall’Independiente: il centrocampista ha dato l’ok al trasferimento in Italia.

Verona

Per la difesa interessa Pedro Felipe, centrale brasiliano della Juventus Next Gen.

Pedro Felipe

Serie B

  • Palermo – Fatta per il ritorno di Magnani dalla Reggiana: le parti sono al lavoro per definire il tutto;
  • Cesena – Vittorio Magni è pronto a diventare bianconero a titolo definitivo: trasferimento gratuito, il Milan manterrà una percentuale significativa sulla rivendita;
  • Juve Stabia – In chiusura l’arrivo a titolo definitivo di Christian Dalle Mura;
  • Spezia – Fatta per Valoti, mentre è vicino Bellemo;
  • Sampdoria Viti ha dato l’ok di massima per il trasferimento in blucerchiato: c’è ottimismo per la definizione dell’affare. Fatta invece per l’arrivo in prestito secco di Palma dall’Udinese. I liguri, ora, continuano a spingere per Kouamé. In uscita, Narro va al Murcia mentre c’è stato un sondaggio del Bastia per Ferri.
  • Mantova – In chiusura l’arrivo di Siren Diao dall’Atalanta U23;

Estero

  • Barcellona – Ufficiale l’arrivo in prestito di Joao Cancelo;
  • Manchester United – I Red Devils hanno annunciato l’arrivo di Michael Carrick come traghettatore fino a fine stagione: sarà lui il successore di Ruben Amorim;
  • Galatasaray – Non solo Fofana, centrocampista del Milan che interessa: i turchi vogliono provarci anche per Lookman. La dirigenza del club, intanto, è arrivata in serata a Milano per questioni di mercato: oltre ai due giocatori già citati, interessano anche Keinan Davis ed Ederson;
  • Lipsia – Non solo la Roma su Dragusin: nelle ultime ore si stanno muovendo i tedeschi, che potrebbero prelevare il giocatore a titolo definitivo;
Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

20 minuti ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

23 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

3 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

3 ore ago