Calciomercato

Milan, da Emerson R. e Pavlovic a Lukebakio: il punto sul mercato

Dodi Lukebakio, giocatore del Siviglia (imago)

Il punto sul mercato del Milan: dalla difesa con Emerson Royal e Pavlovic fino all’attacco, con il nuovo nome di Lukebakio

Il Milan di Conceicao, dopo aver perso la gara di campionato contro la Juventus, ha iniziato a preparare la sfida di Champions League in programma contro gli spagnoli del Girona.

Intanto, la società si sta muovendo sul mercato: dalla difesa all’attacco, sono tanti i nomi accostati ai rossoneri tra entrate e uscite.

Per Emerson Royal è arrivata un’offerta di prestito con diritto di riscatto da parte del Galatasary. Sempre dalla Turchia, sponda Fenerbahce, è concreto l’interesse per un altro difensore arrivato in estate, ovvero Pavlovic.

Per quanto riguarda gli obiettivi in entrata, l’operazione legata a Kyle Walker si dovrebbe chiudere entro martedì 21 gennaio. In attacco il Milan sta invece monitorando i nomi di Gimenez e di Lukebakio, rispettivamente giocatori del Feyenoord e del Siviglia.

Milan-mercato, il punto sulla difesa

I due calciatori arrivati quest’estate dal mercato in entrata sono entrambi protagonisti di voci di mercato in uscita dopo soli 6 mesi in rossonero. Per entrambi si tratterebbe di una bocciatura pesante. Emerson Royal, terzino brasiliano arrivato al Milan per una cifra attorno ai 15 milioni di euro, è richiesto in prestito dal Galatasary. Discorso simile per Pavlovic, che ha trovato fin qui poco spazio in rossonero. Sul centrale, pagato invece circa 20 milini di euro quest’estate, c’è l’interesse concreto del Fenerbahce.

In entrata, come detto, è ormai questione di ore per la chiusura dell’affare che porta a Kyle Walker, difensore del Manchester City.

Manchester City, Walker (IMAGO)

Le novità per l’attacco

Per quanto riguarda l’attacco, i rossoneri hanno fatto un tentativo per Santiago Gimenez, attaccante messicano classe 2001 del Feyenoord. Ma l’operazione resta complicata per i costi alti del cartellino della punta.

Discorso simile per Dodi Lukebakio, nuovo nome esaminato dal Milan. Per l’attaccante belga classe ’97, il Siviglia chiede almeno 40 milioni di euro.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Inter, Marotta: “Rinforzi sul mercato? Non è facile trovare un giocatore da Inter”

Prima del big match contro il Napoli, Giuseppe Marotta ha parlato di mercato ai microfoni…

38 minuti ago

Napoli, Manna: “Vogliamo migliorare la squadra, cerchiamo opportunità”

Poco prima della partita contro l'Inter, Giovanni Manna ha parlato a DAZN: le parole del…

46 minuti ago

Sampdoria, si attende risposta da Viti. Anche Koumé è un’idea

Le ultime sul mercato della Sampdoria Dopo l'ultima sconfitta, il 2-1 incassato sul campo dell'Avellino,…

1 ora ago

Pablo Marí saluta la Fiorentina: “Un privilegio indossare questa maglia”

Pablo Marí saluta la Fiorentina con una lettera ai tifosi  Continuano le manovre di mercato…

2 ore ago

Lazio, si prova a chiudere per Toth: c’è fiducia. In uscita si va avanti per Nuno Tavares al Besiktas

La situazione del calciomercato della Lazio, tra entrate e uscite. A centrocampo si prova a…

2 ore ago

Concorrenza alla Lazio per Fabbian e Toth: c’è il Bournemouth

Oltre alla Lazio anche il Bournemouth su Fabbian e Toth. Anche il Bournemouth pensa a…

2 ore ago