Calciomercato

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Calciomercato, Hotel Sheraton di Milano

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato di mercoledì 11 giugno

19:47 – “Il Catanzaro comunica che è stata formalizzata la risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore Fabio Caserta e il suo staff“.

19:06 – Filippo Fusco è ufficialmente il nuovo direttore dell’area tecnica del Cesena.

18.08 – Inter, trattativa avviata per il rinnovo quadriennale di Ebenezer Akinsanmiro. Centrocampista classe 2004, il giocatore ha vestito la maglia della Sampdoria nella scorsa stagione e tornerà in nerazzurro dopo i playout con i liguri. I blucerchiati dovrebbero riscattarlo a 3 milioni e, successivamente, l’Inter lo controriscatterà a 3.5 milioni di euro.

17.24 – Cesena, Fabio Artico sollevato dall’incarico di direttore dell’area sportiva. Il comunicato del club: “Cesena FC comunica di aver sollevato Fabio Artico dall’incarico di direttore dell’area sportiva. A lui va il più sincero ringraziamento per il lavoro svolto alla guida tecnica del Club nel corso delle ultime due stagioni, nelle quali il Cavalluccio è stato capace di conquistare importanti successi sportivi ritornando protagonista nel Campionato di Serie BKT. Cesena FC augura a Fabio Artico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera“.

17.04 – Lo Schalke 04 estende fino al 30 giugno 2027 il contratto di Loris Karius. Indosserà, dalla prossima stagione, la maglia numero 1.

15.36 – Bologna, Lorenzo De Silvestri prolunga il suo contratto fino al 2026. Il capitano rossoblù ha concluso la scorsa stagione con 19 presenze, 1 gol e la vittoria della Coppa Italia.

14.46 – Virtus Entella, il centrocampista Davide Bariti rinnova con i liguri fino al 2027. Nella scorsa stagione di Serie C, terminata con la promozione in B, il classe 1991 ha raccolto 34 presenze, 5 gol e 12 assist.

14.25 – Parma, risoluzione consensuale con il Direttore Sportivo Mauro Pederzoli. “Dopo quattro stagioni sportive in gialloblu alla guida dell’Area Tecnica, il Club augura a Mauro il meglio per nuove avventure professionali” comunica il club. Pederzoli ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo al Rapid Bucarest, in Romania.

12.30 – Frosinone, ufficiale l’arrivo di Jacopo Gelli: il difensore ha firmato un contratto fino al 2028.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 minuti ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

4 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago