Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato di mercoledì 11 giugno
19:47 – “Il Catanzaro comunica che è stata formalizzata la risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore Fabio Caserta e il suo staff“.
19:06 – Filippo Fusco è ufficialmente il nuovo direttore dell’area tecnica del Cesena.
18.08 – Inter, trattativa avviata per il rinnovo quadriennale di Ebenezer Akinsanmiro. Centrocampista classe 2004, il giocatore ha vestito la maglia della Sampdoria nella scorsa stagione e tornerà in nerazzurro dopo i playout con i liguri. I blucerchiati dovrebbero riscattarlo a 3 milioni e, successivamente, l’Inter lo controriscatterà a 3.5 milioni di euro.
17.24 – Cesena, Fabio Artico sollevato dall’incarico di direttore dell’area sportiva. Il comunicato del club: “Cesena FC comunica di aver sollevato Fabio Artico dall’incarico di direttore dell’area sportiva. A lui va il più sincero ringraziamento per il lavoro svolto alla guida tecnica del Club nel corso delle ultime due stagioni, nelle quali il Cavalluccio è stato capace di conquistare importanti successi sportivi ritornando protagonista nel Campionato di Serie BKT. Cesena FC augura a Fabio Artico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera“.
17.04 – Lo Schalke 04 estende fino al 30 giugno 2027 il contratto di Loris Karius. Indosserà, dalla prossima stagione, la maglia numero 1.
15.36 – Bologna, Lorenzo De Silvestri prolunga il suo contratto fino al 2026. Il capitano rossoblù ha concluso la scorsa stagione con 19 presenze, 1 gol e la vittoria della Coppa Italia.
14.46 – Virtus Entella, il centrocampista Davide Bariti rinnova con i liguri fino al 2027. Nella scorsa stagione di Serie C, terminata con la promozione in B, il classe 1991 ha raccolto 34 presenze, 5 gol e 12 assist.
14.25 – Parma, risoluzione consensuale con il Direttore Sportivo Mauro Pederzoli. “Dopo quattro stagioni sportive in gialloblu alla guida dell’Area Tecnica, il Club augura a Mauro il meglio per nuove avventure professionali” comunica il club. Pederzoli ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo al Rapid Bucarest, in Romania.
12.30 – Frosinone, ufficiale l’arrivo di Jacopo Gelli: il difensore ha firmato un contratto fino al 2028.