Calciomercato

Lazio, accordo trovato per Sarri: tra mercoledì e giovedì la firma

Sarri (IMAGO)

La Lazio ha trovato l’accordo con Maurizio Sarri per il ritorno dell’allenatore sulla panchina biancoceleste: le novità

Dopo un nuovo incontro tra Maurizio Sarri e il direttore sportivo della Lazio, Angelo Mariano Fabiani, le parti hanno raggiunto un punto d’incontro.

Come raccontato da Sky Sport, l’ex Juventus e Napoli si legherà al club con un contratto biennale da 2.8milioni di euro, più un’opzione per il terzo anno.

Si tratta di un ritorno per Sarri, che ha già guidato la Lazio tra il 2021 e il 2024.

Allenatore che dunque, dopo l’anno di pausa, tornerà a sedere su una panchina di Serie A. Su di lui c’era anche l’Atalanta.

La prima avventura sulla panchina della Lazio

Si tratta di un ritorno per Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio, dopo quasi tre stagioni tra 2021 e 2024. Con l’allenatore toscano, i biancocelesti hanno centrato un quinto posto in campionato nella prima stagione insieme e addirittura un secondo in quella successiva, che è valsa la qualificazione in Champions League.

Proprio nella rassegna continentale, la Lazio di Sarri si è fermata solo agli ottavi di finale contro il Bayern Monaco, nonostante una vittoria per 1-0 nella gara d’andata all’Olimpico. La rottura è arrivata nella scorsa stagione, la terza, in cui Sarri ha rassegnato le proprie dimissioni a marzo, con Tudor che è subentrato al suo posto. Ora un secondo matrimonio con la squadra della Capitale, che ha scelto di ripartire da lui dopo il settimo posto di quest’anno.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Udinese-Lazio, Davis pareggia all’ultimo secondo dopo un lungo check al VAR

Cos'è accaduto negli ultimi minuti della gara Nel convulso finale tra Udinese e Lazio sono…

18 minuti ago

Pisa-Juventus, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Pisa-Juventus, gara valida per la 17ª giornata della Serie A in…

39 minuti ago

Brunori saluta Palermo: lo attende la Sampdoria in prestito

Il saluto di Brunori dopo il match con il Padova "Last dance" al Barbera per…

1 ora ago

Lukaku, Beukema e Olivera sono rimasti a Napoli: assenti contro la Cremonese

In vista del match contro la Cremonese, Lukaku, Beukema e Olivera sono rimasti a Napoli…

2 ore ago

Lazio, Fabiani: “Il mercato è una cosa seria, non facciamoci prendere da isterismi”

Le parole di Angelo Fabiani ai microfoni di DAZN a pochi minuti di distanza dal…

2 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: pareggio tra Senegal e Repubblica Democratica del Congo

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

2 ore ago