Lazio, accordo trovato per Sarri: tra mercoledì e giovedì la firma

La Lazio ha trovato l’accordo con Maurizio Sarri per il ritorno dell’allenatore sulla panchina biancoceleste: le novità
Dopo un nuovo incontro tra Maurizio Sarri e il direttore sportivo della Lazio, Angelo Mariano Fabiani, le parti hanno raggiunto un punto d’incontro.
Come raccontato da Sky Sport, l’ex Juventus e Napoli si legherà al club con un contratto biennale da 2.8milioni di euro, più un’opzione per il terzo anno.
Si tratta di un ritorno per Sarri, che ha già guidato la Lazio tra il 2021 e il 2024.
Allenatore che dunque, dopo l’anno di pausa, tornerà a sedere su una panchina di Serie A. Su di lui c’era anche l’Atalanta.
La prima avventura sulla panchina della Lazio
Si tratta di un ritorno per Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio, dopo quasi tre stagioni tra 2021 e 2024. Con l’allenatore toscano, i biancocelesti hanno centrato un quinto posto in campionato nella prima stagione insieme e addirittura un secondo in quella successiva, che è valsa la qualificazione in Champions League.
Proprio nella rassegna continentale, la Lazio di Sarri si è fermata solo agli ottavi di finale contro il Bayern Monaco, nonostante una vittoria per 1-0 nella gara d’andata all’Olimpico. La rottura è arrivata nella scorsa stagione, la terza, in cui Sarri ha rassegnato le proprie dimissioni a marzo, con Tudor che è subentrato al suo posto. Ora un secondo matrimonio con la squadra della Capitale, che ha scelto di ripartire da lui dopo il settimo posto di quest’anno.