Jonathan David (IMAGO)
Jonathan David è un nuovo giocatore della Juventus. Con una nota, i bianconeri hanno ufficializzato l’arrivo dell’attaccante
La Juventus rinforza l’attacco. I bianconeri hanno ufficializzato l’arrivo di Jonathan David. Accolto da una folla di giornalisti e tifosi, l’attaccante ha svolto le visite mediche nella giornata di oggi, 4 luglio, e ha firmato il suo contratto con il nuovo club.
David arriva alla Juventus da svincolato, dopo l’esperienza a Lille. In Francia, la punta ha messo in mostra tutta la sua qualità. In 232 presenze con il club della Ligue 1, il classe 2000 ha totalizzato 109 gol e 30 assist. David rinforza il pacchetto offensivo della Juventus, decisa a tornare a lottare per la vittoria del campionato. Il comunicato recita così: “È ufficiale l’acquisto di Jonathan David da parte della Juventus: l’attaccante classe 2000 ha firmato con i bianconeri un contratto di 5 anni, fino al 30 giugno 2030“.
Poi, ancora: “Nato a Brooklyn da genitori haitiani e trasferitosi poi in Canada, a Ottawa, David è cresciuto calcisticamente con gli Ottawa Gloucester e gli Ottawa Internationals prima di volare in Europa a 17 anni per vestire la maglia del Gent […]. Poi, nell’estate del 2020 arriva il passaggio al Lille, con cui ha giocato nelle ultime cinque stagioni realizzando 87 gol in 178 presenze in campionato e complessivamente 109 reti e 30 assist in 232 partite con il club francese. Club con cui ha vinto la Ligue 1 nel 2020/2021 e la Supercoppa francese nella stagione successiva”.
Infine: “Con la Nazionale canadese ha fatto il suo esordio nel settembre 2018, segnando due reti al debutto e raccogliendo finora 66 presenze e 35 reti, dopo avere vestito la maglia anche della selezione nazionale giovanile. David è un attaccante di talento che si aggiunge alla rosa bianconera e al quale diamo un caloroso benvenuto: buon lavoro Jonathan, ci vediamo in campo!”.
Jonathan David è anche intervenuto ai microfoni della Juventus per le sue prime battute con la nuova maglia. “È molto bello essere qui. Da piccolo, crescendo, ammiravo la Juventus e pensavo: ‘È probabilmente una delle migliori squadre al mondo’. Quindi essere seduto qui oggi per me è un onore“.
“Giocare in Serie A per me è una sfida: adattarmi al campionato, ai compagni e vincere. Spero di giocare un’ottima stagione e di fare tutto il possibile per farci vincere dei titoli“, ha concluso il nuovo attaccante bianconero.
Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…
La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…
La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…
La probabile formazione della Roma per la partita contro il Cagliari, valida per la 14esima…
La probabile formazione del Napoli contro la Juventus, posticipo della 14esima giornata di Serie A…
La probabile formazione di Luciano Spalletti per il big match della 14ª giornata contro il…