Questo sito contribuisce all'audience di

Juve, le prime parole di David: “Un onore essere qui. Da piccolo ammiravo questo club”

Jonathan David (IMAGO)
Jonathan David (IMAGO)

Jonathan David è un nuovo giocatore della Juventus. Con una nota, i bianconeri hanno ufficializzato l’arrivo dell’attaccante

La Juventus rinforza l’attacco. I bianconeri hanno ufficializzato l’arrivo di Jonathan David. Accolto da una folla di giornalisti e tifosi, l’attaccante ha svolto le visite mediche nella giornata di oggi, 4 luglio, e ha firmato il suo contratto con il nuovo club.

David arriva alla Juventus da svincolato, dopo l’esperienza a Lille. In Francia, la punta ha messo in mostra tutta la sua qualità. In 232 presenze con il club della Ligue 1, il classe 2000 ha totalizzato 109 gol e 30 assist. David rinforza il pacchetto offensivo della Juventus, decisa a tornare a lottare per la vittoria del campionato. Il comunicato recita così: “È ufficiale l’acquisto di Jonathan David da parte della Juventus: l’attaccante classe 2000 ha firmato con i bianconeri un contratto di 5 anni, fino al 30 giugno 2030“.

Poi, ancora: “Nato a Brooklyn da genitori haitiani e trasferitosi poi in Canada, a Ottawa, David è cresciuto calcisticamente con gli Ottawa Gloucester e gli Ottawa Internationals prima di volare in Europa a 17 anni per vestire la maglia del Gent […]. Poi, nell’estate del 2020 arriva il passaggio al Lille, con cui ha giocato nelle ultime cinque stagioni realizzando 87 gol in 178 presenze in campionato e complessivamente 109 reti e 30 assist in 232 partite con il club francese. Club con cui ha vinto la Ligue 1 nel 2020/2021 e la Supercoppa francese nella stagione successiva”.

Infine: “Con la Nazionale canadese ha fatto il suo esordio nel settembre 2018, segnando due reti al debutto e raccogliendo finora 66 presenze e 35 reti, dopo avere vestito la maglia anche della selezione nazionale giovanile. David è un attaccante di talento che si aggiunge alla rosa bianconera e al quale diamo un caloroso benvenuto: buon lavoro Jonathan, ci vediamo in campo!”. 

Juve, le prime parole di David in bianconero

Jonathan David è anche intervenuto ai microfoni della Juventus per le sue prime battute con la nuova maglia. “È molto bello essere qui. Da piccolo, crescendo, ammiravo la Juventus e pensavo: ‘È probabilmente una delle migliori squadre al mondo’. Quindi essere seduto qui oggi per me è un onore“.

Giocare in Serie A per me è una sfida: adattarmi al campionato, ai compagni e vincere. Spero di giocare un’ottima stagione e di fare tutto il possibile per farci vincere dei titoli“, ha concluso il nuovo attaccante bianconero.