Calciomercato

Inzaghi lascia l’Inter: in lista Fabregas e De Zerbi

Como, Cesc Fabregas

Simone Inzaghi non sarà più l’allenatore dell’Inter, decisione presa dopo l’incontro di martedì 3 giugno. Nerazzurri in contatto con Fabregas e De Zerbi

Si è concluso l’incontro tra la dirigenza nerazzurra e Simone Inzaghi: l’allenatore ha deciso di lasciare l’Inter dopo quattro stagioni (Clicca qui per la notizia completa).

Intanto, la società nerazzurra si era già mossa, avviando i contatti con Cesc Fabregas e Roberto De Zerbi.

L’allenatore spagnolo ascolterà la proposta dell’Inter ma per accettarla e lasciare Como serviranno ampie garanzie sulla costruzione di una squadra rivoluzionata e plasmata a immagine e somiglianza del gioco di Fabregas. Vista la sinergia tra il Como e l’allenatore, la società biancazzurra spera che lo spagnolo resti al “Sinigaglia” almeno un altro anno.

Per De Zerbi vale lo stesso discorso. L’allenatore del Marsiglia vuole certezze sul rinnovamento della rosa. A differenza di Fabregas, però, l’ex Brighton ha una clausola che potrebbe agevolare il trasferimento sulla panchina nerazzurra. Inoltre, De Zerbi vanta un’esperienza maggiore rispetto all’ex centrocampista del Barcellona.

De Zerbi, allenatore del Marsiglia – IMAGO

L’Inter lavora al post Inzaghi: Fabregas e De Zerbi in lista

Dopo la sconfitta nella finale di UEFA Champions League col PSG, Simone Inzaghi ha deciso di lasciare l’Inter dopo quattro anni. Dopo due ore di colloquio con Marotta, Ausilio e Baccin, ha detto di non avere più le energie per continuare e di considerare il suo ciclo ormai chiuso.

In nerazzurro, l’ex allenatore della Lazio ha conquistato uno scudetto, due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane, oltre a raggiungere in due occasioni la finale di UEFA Champions League. Adesso, l’Inter dovrà lavorare per il post Simone Inzaghi: ci sono già stati contatti con Cesc Fabregas e Roberto De Zerbi. Entrambi sono attualmente sotto contratto, rispettivamente con Como e Marsiglia.

 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

8 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

8 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

8 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

8 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

8 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

8 ore ago