Questo sito contribuisce all'audience di

Inzaghi lascia l’Inter: in lista Fabregas e De Zerbi

L'allenatore del Como Cesc Fabregas
Como, Cesc Fabregas

Simone Inzaghi non sarà più l’allenatore dell’Inter, decisione presa dopo l’incontro di martedì 3 giugno. Nerazzurri in contatto con Fabregas e De Zerbi

Si è concluso l’incontro tra la dirigenza nerazzurra e Simone Inzaghi: l’allenatore ha deciso di lasciare l’Inter dopo quattro stagioni (Clicca qui per la notizia completa).

Intanto, la società nerazzurra si era già mossa, avviando i contatti con Cesc Fabregas e Roberto De Zerbi.

L’allenatore spagnolo ascolterà la proposta dell’Inter ma per accettarla e lasciare Como serviranno ampie garanzie sulla costruzione di una squadra rivoluzionata e plasmata a immagine e somiglianza del gioco di Fabregas. Vista la sinergia tra il Como e l’allenatore, la società biancazzurra spera che lo spagnolo resti al “Sinigaglia” almeno un altro anno.

Per De Zerbi vale lo stesso discorso. L’allenatore del Marsiglia vuole certezze sul rinnovamento della rosa. A differenza di Fabregas, però, l’ex Brighton ha una clausola che potrebbe agevolare il trasferimento sulla panchina nerazzurra. Inoltre, De Zerbi vanta un’esperienza maggiore rispetto all’ex centrocampista del Barcellona.

De Zerbi, allenatore del Marsiglia - IMAGO
De Zerbi, allenatore del Marsiglia – IMAGO

L’Inter lavora al post Inzaghi: Fabregas e De Zerbi in lista

Dopo la sconfitta nella finale di UEFA Champions League col PSG, Simone Inzaghi ha deciso di lasciare l’Inter dopo quattro anni. Dopo due ore di colloquio con Marotta, Ausilio e Baccin, ha detto di non avere più le energie per continuare e di considerare il suo ciclo ormai chiuso.

In nerazzurro, l’ex allenatore della Lazio ha conquistato uno scudetto, due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane, oltre a raggiungere in due occasioni la finale di UEFA Champions League. Adesso, l’Inter dovrà lavorare per il post Simone Inzaghi: ci sono già stati contatti con Cesc Fabregas e Roberto De Zerbi. Entrambi sono attualmente sotto contratto, rispettivamente con Como e Marsiglia.