Gian Piero Gasperini (IMAGO)
La Roma vede in Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, l’uomo giusto per aprire un nuovo ciclo: è partito il conto alla rovescia
Prosegue sempre più spedita l’operazione che potrebbe portare Gian Piero Gasperini a iniziare una nuova avventura sulla panchina della Roma, dopo l’addio di Claudio Ranieri.
L’allenatore dell’Atalanta è ormai mentalizzato, pronto a cominciare un nuovo percorso professionale. Non prima di aver formalizzato la sua uscita.
La Roma lo considera l’uomo giusto per aprire un nuovo ciclo, affascinata dai risultati ottenuti negli anni e dalla capacità di costruire valore, lavorando sia con giovani che con rose profondamente rinnovate tra cessioni e nuovi innesti. Il club è convinto che le sue qualità siano ideali per un progetto ambizioso e sostenibile, come dimostrato proprio a Bergamo.
Fondamentale nei continui contatti tra Gasperini e la proprietà Friedkin, il tema legato al mercato.
Come detto, fondamentale per la fumata bianca sarà il tema mercato. L’allenatore nerazzurro si aspetta coinvolgimento, visione condivisa e soprattutto garanzie per poter lavorare al meglio.
Questo punto è considerato cruciale da entrambe le parti, in vista della possibile firma che segnerebbe l’inizio di un nuovo percorso in giallorosso, nonché per l’allenatore che ha passato nove stagioni a Bergamo.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…