Calciomercato

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Douglas Costa (Imago)

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l’arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare in Serie D prima di trasferirsi a Dubai

Quello che sembrava essere un sogno, è vicino al diventare realtà: Douglas Costa sta per diventare un nuovo giocatore del Chievo Verona.

Il club di Serie D ha trovato l’accordo verbale per l’attaccante brasiliano. Mancano ora solo le firme (attese in giornata dato il fuso orario in Brasile) per definire il passaggio del giocatore nel club veronese per sei mesi prima di passare all’Al-Ittifaq di Dubai per due anni.

Così Pietro Laterza, proprietario di entrambi i club, ha pianificato il ritorno in Italia dell’ex Juventus, rimasto svincolato dopo l’esperienza nel campionato australiano, al Sydney FC.

Il classe 1990 ha giocato con la maglia bianconera le stagioni dal 2017 al 2020, per collezionare poi esperienze al Bayern Monaco, al Gremio, ai Los Angeles Galaxy, al Fluminense e infine in Australia.

Chievo, ecco Douglas Costa

Il Chievo Verona sta aspettando solo le firme dal Brasile dopo aver trovato l’accordo verbale nelle scorse ore, come vi avevamo raccontato. Il club ha in mano il giocatore e sta aspettando solo di formalizzare il ritorno del brasiliano.

Passo finale che verrà chiuso in giornata, con Douglas Costa che è atteso al più presto in Italia per iniziare la sua nuova avventura. Parentesi prima del passaggio all’Al-Ittifaq, club della seconda serie degli Emirati Arabi Uniti che ha da pochi giorni accolto anche Mario Balotelli.

Douglas Costa (IMAGO)

C’è anche una coincidenza particolare: Douglas Costa aveva segnato al Chievo quasi esattamente 7 anni fa (21 gennaio 2019) il suo primo gol con la maglia della Juventus in quella stagione.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Napoli-Lucca, c’è anche l’ipotesi di uno scambio con l’Al-Hilal per Marcos Leonardo

Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…

44 minuti ago

Inter, nessun incontro fissato con il Galatasaray per Calhanoglu

Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…

1 ora ago

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

1 ora ago

Atalanta, Palladino: “Raspadori mi è sempre piaciuto. In attacco siamo molto forti”

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…

1 ora ago

Il Besiktas può accelerare per Lucca: serve prima la cessione di Abraham

Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…

2 ore ago

Milan, previsti nuovi contatti nelle prossime ore con il Partizan per Kostic

Il Milan insiste per Andrej Kostic: nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti con il…

2 ore ago