La trentacinquesima giornta di Serie A si apre con un anticipo che mette di fronte due squadre da ambizioni praticamente identiche a inizio campionato, ma diverse a questo punto del campionato. Si può sintetizzare così la sfida tra Cagliari e Verona, gara che si disputerà alla Unipol Domus, stadio “amico” dei rossoblù di Mazzarri.
Il Cagliari non può e non deve sbagliare. La sconfitta, maturata a Genova contro il Genoa, ha, di fatto, rimesso in pericolo la formazione di Walter Mazzarri. I rossoblù si ritrovano ad avere solo tre punti di svantaggio sui genovesi, impegnati oggi nel derby contro la Sampdoria, e sulla Salernitana, che potrebbe agganciare i sardi, vincendo il recupero contro l’Udinese.
La sfida contro il Verona assume connotati fondamentali per quello che è l’unico grande obiettivo rimasto al Cagliari in questa stagione: la salvezza. Vincere oggi significherebbe mettere pressione sulle inseguitrici e riguadagnare del terreno sulle inseguitrici.
Il campionato, condotto dall’Hellas Verona, è sensazionale. Con una salvezza, ormai ampiamente acquisita, la squadra, allenata da Tudor, intende ultimare questo torneo, cercando di centrare due obiettivi: uno – più realistico – corrisponde al raggiungimento della nona posizione in classifica, attualmente presieduta, e l’altro – più difficile da concretizzare – coincide con la qualificazione alle prossime competizioni europee. Il settimo posto della Fiorentina, attualmente qualificata alla prossima edizione della Conference League, dista 7 punti. La distanza è importante, ma non impossibile da colmare per i ragazzi, guidati dall’allenatore croato.
Cagliari (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Deiola, Grassi, Marin, Dalbert; Joao Pedro, Keita
Verona (3-4-2-1): Montipò; Tameze, Casale, Ceccherini; Faraoni, Hongla, Ilic, De Paoli; Barak, Caprari; Simeone
Il match che apre questa trentacinquesima giornata di campionato tra Cagliari e Verona è visibile sia su Dazn, che, da questa stagione, ha l’esclusiva sulla trasmissione di tutte e dieci le partite del campionato italiano.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…