Gigi Riva oggi ha 75 anni e a calcio non gioca più dal 1976. Il 1º febbraio di quell'anno, infatti, in un contrasto col difensore del Milan Aldo Bet, subì un grave strappo muscolare all'adduttore della coscia destra che si aggiunse ai postumi degli infortuni subiti in carriera. Aveva 32 anni, ma non riuscì a continuare. La Sardegna, e non solo, lo ama come se fosse il primo giorno.
155 goal in 289 presenze in serie A. 198, invece, le reti totali segnate con il Cagliari, da cui non si è mai staccato dal 1963 fino alla fine della sua carriera. La maglia numero 11 è stata ritirata dal club, che festeggia nel 2020 il suo centenario e i 50 anni dallo storico scudetto. Lo sta facendo nel migliore dei modi sul campo (con una granda campagna acquisti e con il quarto posto in campionato) ma anche fuori.
"Gigi Riva a partire dal prossimo 18 dicembre sarà il presidente onorario del Cagliari". Lo ha annunciato a Milano il proprietario rossoblù, Tommaso Giulini, durante l'anteprima dello speciale "Sky Buffa racconta Gigi Riva", in onda da stasera su Sky Sport Uno. Commosso il figlio di Riva, Nicola.
LEGGI ANCHE – LA STORIA DI ROMBO DI TUONO
Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…
La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…
Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…
Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…
Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…
Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…