News Calcio

Brasile-Colombia, violento scontro tra Alisson e Sanchez: il brasiliano lascia il ritiro

Alisson e Davinson Sanchez dopo il violento scontro (IMAGO)

Scontro tra Alisson e Davinson Sanchez in Brasile-Colombia. Gara interrotta per diversi minuti: cosa è successo

Attimi di paura nella notte durante la partita tra Brasile e Colombia, sfida valida per le qualificazioni al Mondiale del 2026 (LEGGI QUI TUTTE LE SQUADRE ATTUALMENTE QUALIFICATE). 

La gara si è conclusa sul risultato di 2-1 per i verdeoro, con le reti di Raphinha e Vinicius da una parte e di Luis Fermando Diaz dall’altra.

Quello che però è successo nella notte del Mané Garrincha ha lasciato col fiato sospeso tifosi e giocatori per diversi minuti, facendo anche pensare il peggio.

Durante un’azione di gioco infatti, si sono infatti scontrati violentemente il portiere del Brasile Alisson e il difensore colombiano Davinson Sanchez, rimanendo entrambi a terra per diverso tempo sotto lo sguardo attonito delle migliaia di persone presenti allo stadio.

Brasile-Colombia, scontro tra Alisson e Davinson Sanchez: cosa è successo

Al 75° minuto, il portiere del Brasile Alisson e il difensore colombiano Davinson Sanchez sono stati “protagonisti” di un violento scontro di gioco. Su azione proveniente da palla inattiva, a seguito di un cross indirizzato verso l’area difesa dal portiere brasiliano, Alisson è uscito con la volontà di respingere il pallone, non accorgendosi però dell’irruento arrivo di Davinson Sanchez che ha cercato l’impatto con il pallone con la testa.

Alisson ha poi effettuato l’uscita, finendo però per scontrarsi con il difensore colombiano testa contro testa. I due si sono subito accasciati a terra, richiamando immediatamente l’attenzione dei compagni di gioco sotto lo sguardo attonito dei 70 mila del Mané Garrincha. Ad avere la peggio è stato Davinson Sanchez, che è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco in barella lasciando il posto a Carlos Cuesta. Stesso discorso per Alisson, che però è uscito dal campo con le sue gambe cedendo i guantoni a Bento per l’ultimo quarto d’ora di partita. Dai primi aggiornamenti, entrambi avrebbero rimediato una commozione cerebrale. Sono attesi, dunque, ulteriori approfondimenti sulle condizioni dei due giocatori. Nel frattempo, però, il portiere del Liverpool ha lasciato il ritiro con la Nazionale.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago