Calciomercato

Napoli, retroscena Billing: il Milan ha provato a inserirsi

Billing con la maglia del Bournemouth

I rossoneri hanno provato a soffiare il centrocampista al club azzurro

A sorpresa, Philip Billing sarà un nuovo giocatore del Napoli, che lo ha preso in prestito con diritto di riscatto dal Bournemouth.

Ancora più sorprendente, però, è il retroscena di mercato emerso poco dopo l’arrivo in Italia del centrocampista per sostenere le visite mediche e firmare con il Napoli (qui le immagini dell’arrivo).

Un tentativo in extremis per prendere il classe ’96 dal Bournemouth, infatti, lo ha fatto anche il Milan.

I rossoneri hanno provato a inserirsi poco prima della sua partenza verso l’Italia. Il giocatore però ha voluto mantenere la parola data al Napoli, che sarà quindi la sua nuova squadra.

Il retroscena

Quando era già stato trovato l’accordo, solo da formalizzare, per il trasferimento del calciatore dal Bournemouth al Napoli, è arrivato il tentativo di inserimento del Milan per Billing. Nelle ore successive Billing sarebbe salito sull’aereo per Fiumicino e ha voluto mantenere la parola data al Napoli.

I rossoneri hanno voluto capire se fosse possibile soffiarlo all’ultimo al Napoli, in seguito all’ultimo infortunio di Loftus-Cheek, che probabilmente salterà la prossima partita contro il Cagliari. Alla fine però questa idea si è risolta con un nulla di fatto.

Billing, Bournemouth

Billing-Napoli: i dettagli del trasferimento

Alla fine sarà il Napoli la prossima squadra di Philip Billing, che lascia il Bournemouth dopo cinque stagioni e mezzo. O meglio, lo lascia almeno per i prossimi sei mesi. Infatti, il suo trasferimento avverrà sulla base del prestito gratuito fino a giugno, con diritto di ricatto a 10 milioni di euro.

In attesa di conoscere il suo futuro in estate, il danese si prepara a vivere questa seconda parte di stagione in Serie A. L’ormai ex Bournemouth è già arrivato a Roma per sostenere e visite mediche, prima di mettere la firma sul contratto che sancirà l’inizio ufficiale della sua nuova avventura.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

5 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago