Categories: News Calcio

Boateng: “A Firenze potevo fare meglio, ho aiutato i giovani”

L'emergenza Coronavirus ha bloccato i campionati di quasi tutto il mondo. Uno degli ultimi a fermarsi è stato quello turco, lì dove gioca attualmente Kevin Prince Boateng (QUI tutte le news sul calcio estero).

L'ex attaccante di Sassuolo, Barcellona e Fiorentina è intervenuto a "Casa Sky Sport" e ha raccontato le sue sensazioni proprio riguardo alle sue ultime esperienze con indosso queste maglie: "Non mi sono pentito di essere andato via dal Sassuolo per Il Barcellona, anche se forse non è stato il trasferimento perfetto. Avrei voluto giocare di più al Barcellona, ma quando smetto posso dire di aver giocato titolare al Camp Nou. Sono arrivato a Firenze con tanta voglia ma non sono riuscito a esprimermi al massimo. Ho aiutato Chiesa, Castrovilli, Vlahovic e gli altri giovani a migliorare, gli ho trasmesso la mia esperienza".

LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, TUTTE LE NEWS SUL CALCIO ITALIANO

Diversi anni anche con la maglia del Milan, un'esperienza durante la quale Boateng si è affermato in maniera definitiva. La maglia rossonera, quella alla quale è rimasto più legato. Boateng ha proseguito così il suo intervento: "Il mio gol più bello? Quello a San Siro contro il Barcellona con la maglia del Milan, che è la squadra che ricordo con più affetto. Anche a Firenze ho sentito tanto affetto. La partita più pazza? Lecce-Milan: la settimana prima mi avevano detto che non ero professionale. Mi misero in panchina, ero molto arrabbiato. Perdevamo 3-0. Prima di entrare, nel riscaldamento Aquilani mi disse “Ci serve un miracolo” e io risposi “tranquillo faccio io” e vincemmo 4-3. Messi o Ibra? Sono due fenomeni. Contento di aver giocato con tutti e due".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

23 minuti ago

Sassuolo, piace Pedro Felipe: la situazione

Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…

28 minuti ago

Genoa, si aspetta l’ok finale della Roma per far partire Baldanzi e risposte dal Tolosa per Casseres

Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…

29 minuti ago

Torino, in chiusura Obrador: manca solo l’ok del Real Madrid

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…

42 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

60 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago