Categories: News Calcio

Boateng: “A Firenze potevo fare meglio, ho aiutato i giovani”

L'emergenza Coronavirus ha bloccato i campionati di quasi tutto il mondo. Uno degli ultimi a fermarsi è stato quello turco, lì dove gioca attualmente Kevin Prince Boateng (QUI tutte le news sul calcio estero).

L'ex attaccante di Sassuolo, Barcellona e Fiorentina è intervenuto a "Casa Sky Sport" e ha raccontato le sue sensazioni proprio riguardo alle sue ultime esperienze con indosso queste maglie: "Non mi sono pentito di essere andato via dal Sassuolo per Il Barcellona, anche se forse non è stato il trasferimento perfetto. Avrei voluto giocare di più al Barcellona, ma quando smetto posso dire di aver giocato titolare al Camp Nou. Sono arrivato a Firenze con tanta voglia ma non sono riuscito a esprimermi al massimo. Ho aiutato Chiesa, Castrovilli, Vlahovic e gli altri giovani a migliorare, gli ho trasmesso la mia esperienza".

LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, TUTTE LE NEWS SUL CALCIO ITALIANO

Diversi anni anche con la maglia del Milan, un'esperienza durante la quale Boateng si è affermato in maniera definitiva. La maglia rossonera, quella alla quale è rimasto più legato. Boateng ha proseguito così il suo intervento: "Il mio gol più bello? Quello a San Siro contro il Barcellona con la maglia del Milan, che è la squadra che ricordo con più affetto. Anche a Firenze ho sentito tanto affetto. La partita più pazza? Lecce-Milan: la settimana prima mi avevano detto che non ero professionale. Mi misero in panchina, ero molto arrabbiato. Perdevamo 3-0. Prima di entrare, nel riscaldamento Aquilani mi disse “Ci serve un miracolo” e io risposi “tranquillo faccio io” e vincemmo 4-3. Messi o Ibra? Sono due fenomeni. Contento di aver giocato con tutti e due".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago