Categories: News Calcio

Bernardeschi: “Mi manca la quotidianità, a casa famiglia e allenamento”

Prosegue il ciclo di appuntamenti “A Casa con la Juve” dove i giocatori bianconeri si raccontano per mezzora sul canale YouTube del club. Ospite dell’ultimo episodio è Federico Bernardeschi, che subito ha voluto invitare tutti a rimanere a casa: "Sto bene, ma sono sofferente un po' come tutti perché siamo lontani da ciò che facevamo ogni giorno. Stare a casa però è giusto e bisogna farlo, quindi cerchiamo di goderci questi momenti con le nostre famiglie. Poi un po' di allenamento fa bene, aiuta anche a non pensare. Più ci si allena e più lo si vuole fare, è un buon passatempo per questi giorni".

LIVE – Coronavirus, le notizie dall'Italia

Bernardeschi ha ricordato poi quel Juventus-Atletico Madrid in cui è stato protagonista: "Io sentivo quel 'dai Fede'. È stata davvero una cosa che mi ha trascinato, veniva da tutto l'ambiente, poi è andata com'è andata col passaggio del turno".

LIVE – Coronavirus, le notizie dal calcio estero: 30 marzo 2020

"Avrei voluto giocare con Boniperti, Baggio e Zidane. Con chi avrei preso un caffè? Direi con Nelson Mandela, Roger Federer (perché per me è una leggenda per stile, eleganza, umanità e ciò che fa non solo sul piano sportivo), Angelina Jolie, Jimi Hendrix, i Nirvana, Maria De Filippi, Roberto Benigni e come leggende della Juve direi Gianni Agnelli".

Le emozioni più forti al di fuori del campo: "Ho danzato con i masai, ho fatto il safari in Africa ed è stato un momento toccante. Mi hanno portato dentro la loro cultura ed è stato bellissimo per quanto mi riguarda. Ho pianto di gioia quando è nata mia figlia, quell'emozione è talmente grande che faccio fatica anche quasi ad esprimerla, mi viene ancora la commozione se ne parlo. Sentirla piangere mi ha aperto tutto il cuore. Sicuramente è stata l'emozione più forte di tutta la vita".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Corvi, il figlio di Parma all’esordio in Serie A

La storia di Edoardo Corvi: il classe 2001 all'esordio in Serie A scelto da Cuesta…

41 minuti ago

Verona-Parma, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Zanetti e Cuesta In attesa del derby di Milano la domenica…

52 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

4 ore ago

Milan, la probabile formazione contro l’Inter

Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…

4 ore ago

Barcellona, quando sarà completato il nuovo Camp Nou? Le tappe della riapertura

Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…

4 ore ago

Napoli, Lang: “Conte? Bisogna seguire le sue regole, ora sono contento”

Le parole dell'olandese nel postpartita di Napoli-Atalanta In una notte Noa Lang e il Napoli…

4 ore ago