Bento - IMAGO
Due anni e mezzo fa piaceva all’Inter, adesso il Genoa è vicinissimo a lui: chi è il portiere brasiliano dell’Al-Nassr
Il Genoa cerca un portiere e nelle ultime ore si è fatta sempre più calda la pista che porta a Bento, portiere brasiliano classe 1999 dell’Al-Nassr. I rossoblù avevano fatto un’offerta al club saudita per un prestito con diritto di riscatto attorno ai 5 milioni e stanno ora aspettando una risposta.
Sul brasiliano due anni e mezzo fa si era interessata anche l’Inter, mentre oggi oltre al Genoa c’era in corsa il West Ham, che ha formulato una proposta identica all’Al-Nassr ma che è una destinazione meno gradita dal giocatore.
Ma chi è Bento? Innanzitutto un portiere ambizioso. La sua volontà è quella di tornare in Europa con un obiettivo forte e chiaro in mente: giocarsi le sue carte per avere una chance in vista del prossimo Mondiale, sempre più vicino.
Destini e incroci, dal momento che nelle ultime ore ha espresso una preferenza di fronte alle due offerte arrivate al tavolo dell’Al-Nassr. Spinge per venire in Italia, al Genoa, dove troverebbe Daniele De Rossi e proverebbe a catturare l’attenzione di un altro italiano, Carlo Ancelotti.
Nonostante non si sia mai lanciato al di fuori del Brasile sono state e sono tuttora tante le squadre su di lui. Il profilo è quello di un portiere alto un metro e novanta, dall’ottima presenza fisica. Il suo sogno sarebbe quello di ritagliarsi dello spazio nelle scelte di Ancelotti, ma la Nazionale l’ha mai toccata? Sì, per un totale di sei volte.
Due a marzo scorso contro Colombia e Argentina nelle Qualificazioni Mondiali, mentre le restanti 4 in occasione di amichevoli. Sono in tutto 462 i minuti con addosso la maglia verdeoro, 8 gol subiti e 3 partite nelle quali è riuscito a non subire gol. Lui vuole di più, a partire probabilmente dalla più grande competizione che un calciatore ambisca a disputare. Il Genoa potrebbe rappresentare un trampolino di lancio.
Adesso viaggia in orbita Genoa ma due anni e mezzo fa Bento sarebbe potuto finire dalla parti di San Siro, sponda Inter. I nerazzurri avevano bisogno di sostituire André Onana, passato al Manchester United. In lista c’era proprio il brasiliano che a quel tempo giocava all’Atletico Paranaense.
L’Inter alla fine portò a Milano Yann Sommer, per via anche del prezzo troppo alto chiesto dal club brasiliano per farlo partire. Adesso nel suo destino potrebbe nuovamente esserci l’Italia, lui ci spera e aspetta con un obiettivo ben chiaro.
Il centrocampista è pronto per iniziare la nuova avventura in Italia L'ormai nuovo centrocampista della…
Giovane del Verona (imago)Dopo le uscite, l'Atalanta vuole stringere per arrivare a Giovane del Verona:…
Il portiere dell'Al-Nassr Bento è sempre più vicino a vestire la maglia del Genoa: si…
Le ultime in casa viola La Fiorentina ha il suo nuovo centrocampista: il club viola…
Le immagini del nuovo attaccante della Lazio: terminate le visite mediche a Villa Mafalda, ora…
Il centrocampista francese ringrazia il club e i tifosi con un video saluto sui social…