Bento - IMAGO
Due anni e mezzo fa piaceva all’Inter, adesso sarà un nuovo giocatore del Genoa: chi è il portiere brasiliano dell’Al-Nassr
Il Genoa ha il suo nuovo portiere. Si tratta di Bento, portiere brasiliano classe 1999 dell’Al-Nassr. I rossoblù avevano fatto un’offerta al club saudita per un prestito con diritto di riscatto attorno ai 5 milioni: l’operazione è stata chiusa per una cifra intorno agli 8.5 milioni di euro.
Sul brasiliano due anni e mezzo fa si era interessata anche l’Inter, mentre oggi oltre al Genoa c’era in corsa il West Ham, che ha formulato una proposta identica all’Al-Nassr ma che è stata una destinazione meno gradita dal giocatore.
Ma chi è Bento? Innanzitutto un portiere ambizioso. La sua volontà è quella di tornare in Europa con un obiettivo forte e chiaro in mente: giocarsi le sue carte per avere una chance in vista del prossimo Mondiale, sempre più vicino.
Destini e incroci, dal momento che nelle ultime ore ha espresso una preferenza di fronte alle due offerte arrivate al tavolo dell’Al-Nassr. Spinge per venire in Italia, al Genoa, dove troverebbe Daniele De Rossi e proverebbe a catturare l’attenzione di un altro italiano, Carlo Ancelotti.
Nonostante non si sia mai lanciato al di fuori del Brasile sono state e sono tuttora tante le squadre su di lui. Il profilo è quello di un portiere alto un metro e novanta, dall’ottima presenza fisica. Il suo sogno sarebbe quello di ritagliarsi dello spazio nelle scelte di Ancelotti, ma la Nazionale l’ha mai toccata? Sì, per un totale di sei volte.
Due a marzo scorso contro Colombia e Argentina nelle Qualificazioni Mondiali, mentre le restanti 4 in occasione di amichevoli. Sono in tutto 462 i minuti con addosso la maglia verdeoro, 8 gol subiti e 3 partite nelle quali è riuscito a non subire gol. Lui vuole di più, a partire probabilmente dalla più grande competizione che un calciatore ambisca a disputare. Il Genoa può rappresentare un trampolino di lancio.
Adesso giocherà per il Genoa ma due anni e mezzo fa Bento sarebbe potuto finire dalla parti di San Siro, sponda Inter. I nerazzurri avevano bisogno di sostituire André Onana, passato al Manchester United. In lista c’era proprio il brasiliano che a quel tempo giocava all’Atletico Paranaense.
L’Inter alla fine portò a Milano Yann Sommer, per via anche del prezzo troppo alto chiesto dal club brasiliano per farlo partire. Adesso nel suo destino ci sarà nuovamente l’Italia.
Il Bournemouth ha superato la Lazio nella trattativa che porta a Toth del Ferencvaros: i…
La Lazio sta lavorando alla cessione di Nuno Tavares: continua il pressing del Besiktas per…
Dalle difficoltà di inizio ai gol e le prestazioni trascinanti: c'è sempre più il Genoa…
La decisione ufficiale dei blancos Xabi Alonso non è più l'allenatore del Real Madrid. Il…
Pienamente accolta la richiesta della procura della FIGC: inibizione di 13 mesi per il presidente…
Operazione in prestito con diritto di riscatto sui 25-30 milioni di euro In attesa di…