News Calcio

Bennacer: “Sono da sempre un tifoso del Marsiglia, non sono qui perché il Milan non mi voleva più”

Il centrocampista algerino si è presentato ai propri nuovi tifosi

Gli ultimi due giorni di mercato del Milan sono stati ricchi di stravolgimenti, con tanti acquisti e altrettante cessioni.

A lasciare in particolare sono stati Okafor, Zeroli e Bennacer. Il centrocampista algerino si è accasato al Marsiglia, squadra che lo ha già seguito in estate e che ha accelerato per lui nelle ultime ore della sessione invernale.

L’operazione è stata accolta con entusiasmo dal giocatore, che in conferenza stampa, tra le altre cose, ha annunciato di essere tifoso del club da sempre.

Le parole di Bennacer nella conferenza stampa di presentazione.

Marsiglia, la conferenza stampa di Bennacer

Come detto, prima di tutto l’algerino ha voluto chiarire i motivi che lo hanno portato a lasciare il Milan e scegliere il Marsiglia: “Sono sempre stato un tifoso dell’OM, questo è un progetto davvero interessante per me. Avevamo già avuto contatti quest’estate, ma non si è fatto più nulla all’ultimo secondo. Non sono qui perché il Milan non mi voleva più o perché mi hanno consigliato di venire, sono io che ho detto alla dirigenza che volevo trasferirmi in questa società”.

Dopodiché, sull’accoglienza dei compagni e su De Zerbi, ha dichiarato: “Ci sono alcuni giocatori molto bravi in mezzo al campo, De Zerbi mi ha parlato di come vorrebbe utilizzarmi. Mi è sempre piaciuto poter giocare con lui come allenatore, ora sta succedendo e quindi è ancora meglio”.

Fonseca (IMAGO)

“Potevo lasciare in estate, ma Fonseca contava su di me”

Poi, il centrocampista è tornato sui contatti estivi: “Quest’estate stavo tornando dall’infortunio nel momento in cui ci sono stati i primi contatti con il Marsiglia, ma Fonseca contava su di me ed è per questo che non si sono approfonditi i discorsi”.

Vogliamo lottare per il titolo. Ho già vinto e se sono qui è per obiettivi chiari, nel medio e nel lungo termine. La mentalità qui richiede di vincere ogni partita, e noi stiamo costruendo qualcosa di nuovo e forte, anche se non sarà facile”.

Infine, Bennacer ha parlato delle proprie condizioni fisiche e atletiche: “Sto molto bene, ho avuto un infortunio abbastanza serio a settembre ma ora sono al 100%. Forse non ho ancora i 90 minuti nelle gambe, ma già domenica ci sarò”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, da Politano a Rrahmani: il punto sugli infortuni verso la Champions League

Il Napoli è alle prese con diversi infortuni: da Rrahmani a Politano fino a Elmas…

2 ore ago

Bologna, la probabile formazione contro la Fiorentina

La probabile formazione e le possibili scelte di Italiano per la gara con la Fiorentina,…

3 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Bologna

La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 21esima giornata contro il Bologna. …

3 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Torino

Le possibili scelte di Gasperini per Torino-Roma L'obiettivo della Roma è uno solo: vincere per…

3 ore ago

Parma-Genoa, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali schierate da Cuesta e De Rossi per la sfida tra Parma e…

3 ore ago

Milan, la probabile formazione contro il Lecce

La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri per la gara contro il Lecce,…

3 ore ago