News Calcio

Chelsea, Maresca: “Gara sospesa due ore? È uno scherzo, non è calcio”

Chelsea, Maresca (IMAGO)

L’allenatore del Chelsea Enzo Maresca ha parlato dopo la vittoria contro il Benfica, conclusa ai supplementari dopo la sospensione del match

Il Chelsea è la seconda squadra qualificata ai quarti di finale del Mondiale per Club. I Blues battono 4-1 il Benfica dopo i supplementari e affronteranno il Palmeiras nella prossima gara.

Il match, però, è durato in tutto oltre quattro ore e mezza a causa dell’interruzione per il maltempo. La gara, infatti, è stata sospesa a quattro minuti dal termine sul risultato di 1-0 per gli uomini di Maresca grazie al gol di James.

Dopo circa due ore di sospensione, durante le quali le squadre sono state negli spogliatoi, il match è ripreso e il Benfica ha pareggiato al 95′ con Di Maria, portando la gara ai supplementari. Il Chelsea ha poi ribaltato la partita con i gol di Nkunku, Pedro Neto e Dewsbury-Hall.

Nel post partita, Maresca non ha nascosto il disappunto per la gestione della gara, esordendo così ai microfoni di DAZN: “Per 85 minuti abbiamo controllato la gara. Non abbiamo concesso nulla; abbiamo creato abbastanza occasioni per vincere. Poi, dopo la pausa, la partita è cambiata completamente. Per me, personalmente, questo non è calcio. Non puoi stare dentro gli spogliatoi per due ore“.

Le parole di Maresca dopo Benfica-Chelsea

L’allenatore del Chelsea ha continuato: “A essere onesto penso sia uno scherzo, non è calcio. Capisco che, per motivi di sicurezza, si debba sospendere una partita. Ma se ne sospendi sei, sette, probabilmente questo non è il posto giusto per fare questa competizione. Questa è una competizione fantastica. Il Mondiale per club è al top, siamo felici di essere tra le ultime otto. Non è normale sospendere una partita. In un Mondiale, quante partite si sospendono? Probabilmente zero. In Europa, quante partite? Zero“.

Maresca ha concluso parlando della situazione negli spogliatoi: “Due ore dentro, la gente parlava con la famiglia fuori per controllare se stesse bene, dal punto di vista della sicurezza. Gente che mangiava, rideva, parlava al telefono. Sono passate due ore. Per questo dico che non è calcio“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago