News Calcio

Real Madrid, intervento alla spalla per Bellingham dopo il Mondiale per Club

Jude Bellingham, Real Madrid (Imago)

Dopo il Mondiale per Club, Jude Bellingham si sottoporrà a un’operazione alla spalla: previsto un lungo stop per il centrocampista del Real Madrid

Ormai da tempo l’inglese gioca stringendo i denti per un doloroso problema alla spalla sinistra che ne ha compromesso alcune prestazioni. O perlomeno, le ha rese fisicamente più complicate.

Dopo mesi di attesa, una volta terminata la stagione del Real Madrid, finalmente Jude Bellingham si sottoporrà a un’operazione necessaria.

I medici spagnoli l’avevano ritenuta tale già tempo fa, ma il numero 5 dei blancos aveva più volte posticipato l’intervento per il susseguirsi di numerosi impegni nel fitto calendario calcistico.

Ad ogni modo, ciò non accadrà prima della conclusione del Mondiale per Club che si disputerà negli Stati Uniti d’America a partire dal 13 giugno.

Problema alla spalla: operazione in programma per Bellingham

Qualora dovesse spingersi fino alla finale del Mondiale per Club, il Real Madrid sarà impegnato fino al 13 luglio. Dopo questa data – o comunque quella dell’eliminazione dal torneo – Bellingham si sottoporrà a un’operazione per risolvere un infortunio alla spalla sinistra.

Un problema che lo affligge da diversi mesi, nei quali l’ex Borussia Dortmund ha giocato indossando una fasciatura speciale. Basti pensare che l’inglese aveva subito la lussazione all’articolazione nel novembre del 2023 contro il Rayo Vallecano. Da allora, sotto la maglia ha tenuto una rigida protezione.

Jude Bellingham, Real Madrid (crediti foto: Martin Cocciolo)

I numeri stagionali e i tempi di recupero

In attesa dell’ultimo turno di campionato, nella stagione 2024/2025 Jude Bellingham ha raccolto 51 presenze mettendo a referto 14 gol e 14 assist tra tutte le competizioni. Dal punto di vista collettivo, il suo Real Madrid ha vinto ad agosto la Supercoppa europea, si è posizionato 2° ne LaLiga, ha perso le finali di Supercopa de España e Copa del Rey ed è uscito ai quarti di Champions League contro l’Arsenal.

Secondo quanto riporta The Athletic, i tempi di recupero dall’operazione alla spalla dovrebbero aggirarsi intorno ai tre mesi. Ciò significa che Bellingham salterà con molta probabilità le prime partite della stagione 2025/2026, puntando a un ritorno in campo verso ottobre.

Rosario Savoca

Convinto sostenitore del notevole valore della comunicazione assertiva, riconosco l'impatto emotivo e lo spirito critico come ingredienti alla base della mia missione giornalistica. Tra giochi di parole e attenzione al dettaglio, coltivo ogni giorno sogni ambiziosi

Recent Posts

Roma-Disasi: il Chelsea deve prima liberare uno slot per il prestito

Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…

21 minuti ago

Rabiot svela: “Tre anni fa Maignan ha provato a portarmi al Milan. Con Allegri basta uno sguardo per capirci”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

3 ore ago

Napoli, De Laurentiis: “Chi gestisce il calcio non ha capito ancora come funziona. Giocando troppo il giocattolo si rompe”

Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…

5 ore ago

Luis Alberto: “Dopo tre mesi alla Lazio volevo andarmene. Lotito? Ho litigato tanto con lui”

Le parole del centrocampista spagnolo in una lunga intervista a Fanpage.it Inzaghi. Sarri e la…

5 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Roma, il punto sull’infermeria: Dovbyk ed Hermoso parzialmente in gruppo, Bailey si allena a parte

La Roma fa i conti con alcune defezioni. Dovbyk ed Hermoso si sono allenati in…

5 ore ago