Xabi Alonso Bayer Leverkusen
Le probabili scelte di Xabi Alonso e Kompany per la partita di Champions League tra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco
Torna in campo la Champions League, e lo fa con le gare di ritorno degli ottavi di finale. Tra le squadre che scenderanno in campo, ci sono anche le protagoniste del derby tedesco: Bayer Leverkusen e Bayern Monaco.
La partita sarà decisiva per il passaggio del turno, e dunque entrambe le squadre si giocano molto. La squadra di Kompany parte senza dubbio avvantaggiata dall’andata, complice una vittoria netta che influenzerà il match.
All’Allianz Arena, infatti, il Bayern Monaco ha vinto 3-0 grazie alla doppietta di Harry Kane e al gol di Musiala. Il Bayer Leverkusen aveva inoltre terminato la gara in dieci uomini per l’espulsione di Mukiele al 62′.
Nel calcio, però, nulla è scontato e dunque la squadra di Xabi Alonso vorrà giocarsi la sfida con le ambizioni più alte. Le probabili formazioni dei due allenatori potrebbero subire alcuni cambiamenti rispetto all’andata.
Per Kompany è probabile un cambio forzato rispetto all’andata: Neuer è infortunato, dunque potrebbe scendere in campo Urbig al suo posto. Tuttavia potrebbe essere l’unica differenza per il Bayern Monaco, che va verso la conferma del 4-2-3-1 con gli stessi giocatori che hanno vinto all’andata. Spazio ancora alla linea difensiva con Laimer, Upamecano, Kim e Davies, con Kimmich e Goretzka davanti. A supporto di Kane, invece, ci saranno ancora Olise, Musiala e Coman.
Dall’altra parte, invece, Xabi Alonso è costretto innanzitutto a cambiare alcuni giocatori a causa della squalifica di Mukiele. A difendere la porta di Hovar possibilità per Arthur, Tah, Hermoso e Hincapie, con Xhaka e Palacios come mediani. Sulla trequarti ancora Frimpong insieme ad Adli e Grimaldo, complice anche l’infortunio di Wirtz, a supporto di Schick come unico attaccante.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Kovár; Arthur, Tah, Hermoso, Hincapie; Xhaka, Palacios; Frimpong, Adli, Grimaldo; Schick. Allenatore: Xabi Alonso
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Goretzka; Olise, Musiala, Coman; Kane. Allenatore: Vincent Kompany
La partita tra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco sarà trasmessa in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport (canale 253). Inoltre, sarà possibile seguire il match in streaming su Sky Go e su NOW. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…