News Calcio

Lazio, Baroni: “Il mercato può essere una distrazione, penso solo al lavoro”

Marco Baroni, allenatore Lazio (PHOTO CREDITS: Domenico Bari)

Le parole dell’allenatore della Lazio dopo la vittoria sul campo del Verona

La Lazio vince al Bentegodi contro l’Hellas Verona e ritorna al quarto posto in classifica, scavalcando la Juventus.

Il 3-0 dei biancocelesti porta le firme di Gigot, Dia e Zaccagni, che permettono alla squadra di Baroni di tornare a vincere.

Nelle ultime tre, infatti, erano arrivati i due pareggi con Atalanta e Como, oltre alla sconfitta nel derby contro la Roma. L’ultima vittoria risaliva al 21 dicembre col Lecce.

Al termine della gara, Marco Baroni ha parlato della prestazione dei suoi ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue parole.

Lazio, le parole di Baroni

Baroni ha iniziato parlando della prestazione dei suoi: “C’è sempre da lavorare, mi interessava che la squadra rendesse un pochino più facile quella che era una partita difficile. Siamo scesi in campo con grande personalità per fare la partita e abbiamo messo in difficoltà una squadra buona come il Verona. Mancano ancora all’appello un po’ di giocatori, ma contiamo di recuperarli presto. Ora dobbiamo pensare a giovedì perché abbiamo una partita importante“.

Poi ha proseguito: “Questa squadra schierata così è il suo vestito, il suo sistema. Però non è sempre facile usufruire di tutti, intanto perché abbiamo avuto assenze. Quando la squadra gioca così però ci muoviamo con coralità e diventa difficile per ogni avversario. Noi vogliamo costruire questa nostra identità, lo faremo anche con altri interpreti perché è difficile gestire le tante gare della settimana. Ora siamo concentrati sul lavoro e guardiamo solo a quello“.

Baroni, allenatore della Lazio (Credits: Domenico Bari)

Baroni: “Non voglio farmi distrarre dal mercato”

L’allenatore della Lazio ha parlato anche del mercato: “Del Mercato ha già parlato il direttore, io guardo solo al lavoro, credetemi. La finestra di mercato può essere una distrazione per tutti, compresi noi allenatori, ma io non voglio commettere questo errore. Lavoro per valorizzare quello che ho. Non sempre si possono avere gli uomini adatti per questo sistema di gioco, ma abbiamo anche le alternative e alcuni che sono venuti a mancare, come Vecino, di cui non è facile fare a meno. Noi dobbiamo rimanere forti sul lavoro e su questa convinzione”. 

Infine ha concluso glissando su una domanda sul possibile arrivo di Casadei: “Io mi sono espresso con la società e col direttore e loro sanno cosa ci siamo detti. Abbiamo recuperto giocatori importanti. Hjsay, che oggi ha fatto una grande prestazione, è stato fuori per altre situazioni ma è un giocatore forte. Anche milgliorare questi non è assolutamente facile“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Como-Bologna, gol e rosso in pochi minuti per Cambiaghi

In pochi minuti succede di tutto in Como-Bologna e il protagonista è sempre Nicolò Cambiaghi.…

5 minuti ago

Lecce, fatta per Oumar Ngom dell’Estrela Amadora

Il Lecce è pronto ad accogliere Oumar Ngom, centrocampista classe 2004 dell'Estrela Amadora Il Lecce…

10 minuti ago

FA Cup, impresa del Macclesfield FC: eliminato il Crystal Palace

Il Macclesfield FC, club di sesta divisione inglese, ha eliminato i campioni in carica dell'FA…

16 minuti ago

Reggiana-Venezia, doppio rigore per gli arancioneroverdi dopo OFR: Adorante sbaglia il secondo

Doppio episodio da VAR durante il primo tempo del match di Serie B tra Reggiana…

45 minuti ago

Udinese-Pisa, calcio di rigore per i bianconeri dopo la revisione col VAR: la ricostruzione

Al minuto 37 della sfida Leris ha atterrato in area di rigore Ekkelenkamp. L'arbitro ha…

46 minuti ago

Napoli, David Neres salta la sfida contro l’Inter: non recupera dal problema alla caviglia

L'esterno brasiliano, costretto al cambio al minuto 70 della sfida contro la Lazio, non recupera…

47 minuti ago