Gabriele Moncini si prende il palcoscenico del San Nicola nel giorno dell’esordio casalingo del Bari di Fabio Caserta contro il Monza. La sfida termina in parità, ma i biancorossi offrono una prestazione brillante: al vantaggio lampo di Dany Mota risponde proprio l’ex Brescia con una conclusione precisa dalla distanza che interrompe un digiuno realizzativo che durava dal 15 marzo scorso, quando andò a segno in Brescia-Frosinone.
Al primo appuntamento davanti al pubblico biancorosso, Moncini si dimostra subito protagonista. L’attaccante classe 1996 non solo firma il gol del pareggio, ma si mette costantemente al servizio della squadra, nel momento in cui è chiamato a guidare l’attacco in attesa del recupero di Gytkjær.
Sempre dentro l’azione, al 16’ approfitta di un errore di Delli Carri per innescare l’offensiva: il primo tentativo di Braunoder viene respinto, ma sulla ribattuta è lui a trovare l’angolo vincente che vale l’1-1. Una rete dal significato particolare, come spiegato dallo stesso Moncini al termine del match: “Questo gol è per Verreth. Dopo aver segnato ho subito cercato il suo sguardo”.
La serata del San Nicola non ha regalato solo emozioni in campo, ma anche segnali dal mercato. Tra i 15.010 spettatori erano infatti presenti i prossimi rinforzi biancorossi: Ebrima Darboe, svincolato dalla Roma e prossimo alla firma con il Bari, il terzino classe 2001 Burgio dal Potenza e Meroni, che arriverà nell’ambito dello scambio con Tripaldelli.
La terapia conservativa per trattare la pubalgia non ha dato gli effetti sperati e ora…
Le probabili scelte di Rino Gattuso verso la sfida contro la Norvegia, valida per l'ultima…
Un foglio bianco, una penna. Chiudo gli occhi, butto fuori l’aria. Li riapro, è arrivato…
Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, il Real Madrid ha deciso di cambiare il nome…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, domenica 16…
Norvegia Le possibili scelte di formazione di Solbakken per la sfida tra Italia e Norvegia,…