L’allenatore del Barcellona, Xavi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Copa del Rey contro il Linares. L’allenatore della squadra catalana ha toccato vari punti, tra cui il mercato con la situazione legata ad Alavaro Morata.
Xavi ha risposto così alle molte domande sull’attuale centravanti bianconero: “Non voglio parlare di ipotesi, solo dei giocatori che abbiamo. Se Morata firmerà per il Barça, risponderò a tutte le domande su di lui”.
L’allenatore catalano è intervenuto anche sulla spinosa questione Dembelè. L’esterno d’attacco francese ha il contratto in scadenza a giugno e non ha ancora rinnovato con il club blaugrana: “Sono tranquillo in attesa di notizie. Non posso fare altro che aspettare. Dembelè sa che deve fare uno sforzo e pensare che il suo futuro passa dal Barça. Dipende da lui. Il progetto sportivo è il migliore per lui, non sarà così felice altrove“.
Xavi ha infine concluso parlando del progetto per il rilancio del Barcellona e del rapporto con il Presidente Joan Laporta: “Condivido il suo entusiasmo, sono molto vicino al suo modo di vedere le cose. Mi piace la sua ambizione, stiamo lavorando per tornare al top. Siamo vicini alla zona Champions, non è facile, ma vogliamo riportare il Barça dove merita”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…