News Calcio

Barcellona, Szczesny: “Mi hanno offerto il rinnovo, ma devo ancora decidere”

Wojciech Szczęsny, Barcellona (Imago)

Le dichiarazioni di Wojciech Szczesny sul proprio futuro al Barcellona

Wojciech Szczesny scopre le carte in tavola. L’ex portiere della Juventus, che dopo l’addio ai bianconeri al termine della stagione 2023/2024 aveva deciso di ritirarsi dal calcio giocato, ora è di nuovo sulle prime pagine.

Complice il brutto infortunio di Marc Ter Stegen, infatti, il Barcellona ha deciso di puntare su di lui, convincendolo a riconsiderare la propria decisione, rimettere gli scarpini e i guanti e tornare in campo.

Un breve periodo per ritrovare la forma migliore, poi la titolarità guadagnata a discapito di Iñaki Peña. I risultati sono solo gli occhi di tutti: primo posto in Liga a un passo dal titolo, Supercoppa di Spagna e Coppa del Rey già vinte, eliminazione in semifinale di Champions contro l’Inter.

Poi, anche tante voci sul suo futuro, visto il rientro di Ter Stegen tra i titolari già contro il Valladolid il 3 maggio. “Mi hanno offerto un rinnovo di contratto per due anni, ma devo decidere con la mia famiglia cosa sia meglio“, ha ammesso il polacco ai microfoni.

Barcellona, Szczesny: “Mi hanno offerto due anni di contratto ma…”

Intervenuto a Canal+, l’ex portiere della Juventus Wojciech Szczesny ha dunque svelato le carte sul suo futuro. Il suo contratto, infatti scade al termine della stagione 2024/2025. “Credo di dovere alla mia famiglia, a mia moglie, il fatto di prendere insieme queste decisioni, quindi non ho ancora deciso nulla“, sono state le sue parole.

Wojciech Szczęsny, Barcellona (Imago)

Poi ancora, con lo stile che lo contraddistingue: “La maggior parte delle decisioni legate alla casa le prende mia moglie, e non me ne vergogno affatto. Quelle calcistiche, di solito, le prendo io, ma questa è una situazione molto particolare, perché eravamo venuti qui con l’idea di restare un anno, inseguire i nostri sogni e poi tornare a giocare a golf“.

Il bilancio finora è decisamente positivo. In 29 presenze tra tutte le competizioni, i numeri dicono 23 vittorie, 4 pareggi e solo 2 sconfitte, oltre a ben 13 clean sheet. “Deciderò nelle prossime settimane – ha concluso Tek -. Ci sono anche aspetti logistici da considerare, come gli studi, il trasloco. Per ora mi sto godendo ciò che è successo e non mi chiedo se resterò qui o meno“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago