Fa strano accostare le parole “Barcellona” ed “Europa League“. Eppure, quest’anno i blaugrana vivranno la seconda parte della stagione con l’obiettivo di provare a vincere la ‘seconda’ competizione europea per importanza, dietro alla Champions che quest’anno è sfumata già nella fase a gironi (non accadeva dalla stagione 2000/2001).
Questo mercoledì, il Barcellona ha presentato la lista dei giocatori che potranno prendere parte ai match ufficiali di Europa League. La notizia è l’assenza di Daniel Alves, il cui arrivo è stato ufficializzato a gennaio.
Leggi anche – Barcellona, ecco Aubameyang: “E’ stata dura ma ce l’ho fatta. Un onore essere qui”
Il regolamento dice che “dagli spareggi per la fase a eliminazione diretta, una squadra può scrivere un massimo di tre nuovi giocatori per le rimanenti partite della competizione”. Il Barça ha quindi deciso di inserire Aubameyang, Ferran Lopez e Adama Traorè. Non c’era quindi posto per tutti e quattro i nuovi acquisti blaugrana e Xavi ha optato per l’esclusione di Dani Alves.
Leggi anche – Laporta: “Dembélé? Siamo delusi. Difficile che giochi chi non vuole rinnovare”
Ecco la lista completa: Ter Stegen, Dest, Piqué, Araujo, Sergio, Riqui Puig, Dembélé, Memphis, Ansu Fati, Adama Traoré, Braithwaite, Neto, Lenglet, Pedri, L. De Jong, Jordi Alba, Ferran Torres, S. Roberto, F. De Jong, Mingueza, Umtiti, Eric, Aubameyang, Nico*, Gavi*, Baldé*, Alvaro Sanz*, Comas*, Arnau Tenas*, Akhomach*, Astralaga*, Jandro*.
Le ultime sulla panchina del Bari dopo la sconfitta casalinga per 3-2 contro il Frosinone…
Le formazioni ufficiali della sfida tra il Torino e il Como, valida per la dodicesima…
Il presidente della FIGC Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale in occasione dell'assemblea del…
Il sogno di vittoria dell'Italia Under 17 svanisce in semifinale. I ragazzi di Favo hanno…
La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti assente all'allenamento e non…
La Roma riprende ad allenarsi dopo la vittoria con la Cremonese: Paulo Dybala e Leon…