Fa strano accostare le parole “Barcellona” ed “Europa League“. Eppure, quest’anno i blaugrana vivranno la seconda parte della stagione con l’obiettivo di provare a vincere la ‘seconda’ competizione europea per importanza, dietro alla Champions che quest’anno è sfumata già nella fase a gironi (non accadeva dalla stagione 2000/2001).
Questo mercoledì, il Barcellona ha presentato la lista dei giocatori che potranno prendere parte ai match ufficiali di Europa League. La notizia è l’assenza di Daniel Alves, il cui arrivo è stato ufficializzato a gennaio.
Leggi anche – Barcellona, ecco Aubameyang: “E’ stata dura ma ce l’ho fatta. Un onore essere qui”
Il regolamento dice che “dagli spareggi per la fase a eliminazione diretta, una squadra può scrivere un massimo di tre nuovi giocatori per le rimanenti partite della competizione”. Il Barça ha quindi deciso di inserire Aubameyang, Ferran Lopez e Adama Traorè. Non c’era quindi posto per tutti e quattro i nuovi acquisti blaugrana e Xavi ha optato per l’esclusione di Dani Alves.
Leggi anche – Laporta: “Dembélé? Siamo delusi. Difficile che giochi chi non vuole rinnovare”
Ecco la lista completa: Ter Stegen, Dest, Piqué, Araujo, Sergio, Riqui Puig, Dembélé, Memphis, Ansu Fati, Adama Traoré, Braithwaite, Neto, Lenglet, Pedri, L. De Jong, Jordi Alba, Ferran Torres, S. Roberto, F. De Jong, Mingueza, Umtiti, Eric, Aubameyang, Nico*, Gavi*, Baldé*, Alvaro Sanz*, Comas*, Arnau Tenas*, Akhomach*, Astralaga*, Jandro*.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…