News Calcio

Atletico Madrid-Real Madrid, le probabili formazioni

Vinicius, attaccante del Real Madrid (Imago)

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Real Madrid, derby valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League

Dopo lo spettacolare 2-1 dell’andata firmato Rodrygo, Alvarez e Brahim Diaz, Atletico e Real sono pronte a scendere in campo per il secondo atto degli ottavi di finale di Champions League.

Con il Barcellona che ha superato il Benfica nel doppio confronto con un totale di 4-1, ci sarà sicuramente un’altra squadra spagnola che avanzerà nella competizione europea.

Chi vincerà, intanto, sfiderà con molte probabilità l’Arsenal, che ha vinto l’andata contro il Psv in trasferta con il punteggio di 1-7.

Intanto, queste le probabili formazioni di Atletico Madrid e Real Madrid che dovrebbero scendere in campo per aggiudicarsi il passaggio del turno.

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Real Madrid

Non dovrebbero esserci cambi per quanto riguarda la formazione di Simeone uscita sconfitta al Bernabeu per 2-1. L’allenatore dovrebbe infatti confermare sia la coppia in attacco, targata Julian Alvarez e Antoine Griezmann, che quella in difesa con Gimenez e Le Normand.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Llorente, Gimenez, Le Normand, Javi Galan; Simeone, De Paul, Barrios, Lino; Alvarez, Griezmann. Allenatore: Diego Simeone.

Dopo la febbre della scorsa settimana, Ancelotti ritrova come per l’andata Courtois e Rudiger, che dovrebbero dunque partire dall’inizio. L’unico dubbio per l’allenatore italiano riguarda Mbappé, che nella giornata di martedì 11 marzo aveva iniziato l’allenamento a parte e non con la squadra. Probabile l’impiego di Lucas Vasquez in difesa con Valverde alzato a centrocampo e Bellingham sulla trequarti in caso di assenza della star francese, che intanto rientra tra i convocati.
REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Valverde, Rudiger, Asencio, Mendy; Camavinga, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti.

Julian Alvarez e Antoine Griezmann, Atletico Madrid (Imago)

Dove guardare la gara in tv e in streaming

L’affascinante derby di Madrid, in programma per giovedì 13 marzo alle 21 e valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, sarà trasmessa in tv e in streaming da Amazon Prime Video.

Canale che ha dunque l’esclusiva per la trasmissione della gara.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago