News Calcio

Supercoppa spagnola, le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Real Madrid

Rodrygo, Real Madrid (Imago)

Le formazioni scelte da Simeone e Xabi Alonso per la semifinale di supercoppa spagnola tra Atletico Madrid e Real Madrid

Il Barcellona ha superato con estrema facilità la prima prova, ora tocca alle due madrilene. Atletico e Real si sfidano a Gedda nella seconda semifinale di Supercoppa spagnola, e ad attendere una delle due ci sono i blaugrana di Flick che hanno sconfitto 5-0 l’Athletic Club.

I Colchoneros si presentano a questa competizione reduci da un buon rendimento tra coppe e campionato, rovinato in parte dal pareggio contro la Real Sociedad arrivato nell’ultimo turno della Liga. Griezmann e compagni si trovano attualmente al 4° posto in classifica, a ben 11 punti di distanza dal Barcellona primo.

Ottimo momento anche per il Real, che dopo una fase di sbandamento è tornato a vincere e convincere. I Blancos sono tornati a mettere pressione al Barça grazie alle tre vittorie di fila in campionato, a cui si è aggiunto il successo – con annesso passaggio del turno – contro il Talavera in Copa del Rey. L’obiettivo, ora, è vincere il primo trofeo stagionale.

A poco meno di un’ora dal calcio d’inizio del match, sono state rese note le scelte ufficiali di Simeone e Xabi Alonso per il derby di Madrid. C’era tanta curiosità in merito a Jack Raspadori, sempre più vicino alla Roma: l’attaccante ex Napoli parte ancora una volta dalla panchina.

Le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Real Madrid

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Llorente, Pubill, Hancko, Ruggeri; Simeone, Koke, Gallagher, Baena; Alvarez, Sorloth. All: Simeone

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Valverde, Asencio, Rudiger, Carreras; Tchaouameni, Camavinga, Bellingham; Rodrygo, Garcia, Vinicius. All: Xabi Alonso

Julian Alvarez (IMAGO)

Dove vedere Atletico Madrid-Real Madrid in tv e in streaming

La partita tra Atletico Madrid e Real Madrid, in programma alle ore 20 italiane al King Abdullah Sports City Stadium di Gedda, sarà visibile in chiaro sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, ufficiale il rinnovo di Marusic

Ufficiale il rinnovo di Adam Marusic con la Lazio fino al 30 giugno 2028, con…

13 minuti ago

Milan-Genoa, le formazioni ufficiali

Le scelte di Allegri e De Rossi sui 22 titolari che scenderanno in campo per…

42 minuti ago

Genoa, migliorata l’offerta per Bento: chiusura prevista per domani

Bento, portiere dell'Al-Nassr (Imago) Il portiere dell'Al-Nassr Bento è sempre più vicino a vestire la…

57 minuti ago

Roma-Raspadori, passi avanti decisivi per arrivare alla chiusura

Giacomo Raspadori (IMAGO) Arrivano aggiornamenti importanti per quanto riguarda la trattativa tra la Roma e…

2 ore ago

La Roma insiste per Dragusin: nuovi contatti in queste ore

La Roma insiste per il difensore del Tottenham Radu Dragusin: le ultime I giallorossi accelerano…

2 ore ago

Juventus, risolto il contratto di Igor Tudor

La Juventus e Igor Tudor hanno risolto ufficialmente il contratto in queste ore: le ultime…

2 ore ago