Credit: Martin Cocciolo
Per il sette blaugrana gol numero 16 in 35 presenze in tutte le competizioni in questa stagione
Il 26 aprile a Siviglia a sfidare il Real Madrid in finale di Copa del Rey sarà il Barça di Hans-Dieter Flick che vince la semifinale di ritorno al Wanda Metropolitano superando l’Atletico Madrid per 1-0 grazie alla rete di Ferran Torres al 27’. Per il sette blaugrana gol numero 16 in 35 presenze in tutte le competizioni in questa stagione e il quinto siglato stasera in questo torneo che è valso la finale.
Un fattore importante l’apporto dell’ala destra classe 2000, questa sera schierata a sorpresa da Flick in avanti al posto di Lewandowski: una scelta vincente dell’allenatore tedesco, dettata da numeri e statistiche. Infatti, Ferran è uno dei calciatori più decisivi nelle coppe.
Un gol ogni ottantuno minuti, oltre che grande protagonista proprio in Copa del Rey. Rete al Betis Siviglia agli ottavi e tripletta al Valencia ai quarti lo scorso 6 febbraio nel 5-0 del Mestalla. Questa sera a Madrid è decisivo al 27’ sbloccando la gara contro l’Atletico Madrid al 27’ sfruttando un pallone visionario di Lamine Yamal.
La squadra di Simeone, inoltre, è una delle vittime preferite in stagione dal calciatore ex Manchester City. Anche in Liga, Ferran Torres è autore di una doppietta nel successo per 4-2 del Barça.
Il Barcellona di Hans-Dieter Flick sfiderà in finale di Copa del Rey il Real Madrid di Carlo Ancelotti. L’Atletico, dopo il rocambolesco 4-4 dell’andata, viene eliminato al Wanda Metropolitano, sconfitto da un Barça formato “prime” nel primo tempo che ha sfornato giocate di livello coi suoi esterni: Yamal e Raphinha.
La squadra di Simeone nel secondo tempo prova in tutti i modi a trovare la rete dei supplementari sprecando con Sorloth al 51’ la palla del possibile 1-1. Ma i blaugrana riescono a contenere la grinta dei colchoneros in un secondo tempo senza nemmeno subire troppo la pressione dell’Atletico. La finale di Copa del Rey, quindi, sarà un altro Barcellona-Real Madrid: appuntamento il 26 aprile a Siviglia che sancirà la parola fine su una delle competizioni più belle del calcio europeo.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…