Categories: News Calcio

Atalanta, la probabile formazione contro il Psg

Mancano ormai a poche ore a quella che possiamo definire come la partita più importante nella storia dell'Atalanta. I nerazzurri affronteranno questa sera alle ore 21 il Paris Saint-Germain in gara secca, valida per i quarti di finale di Champions League. Un traguardo storico, inimmaginabile fino a pochi mesi fa, ma divenuto realtà grazie al grande lavoro della società e di Gasperini.

L'allenatore dell'Atalanta affronterà questa sfida senza due elementi chiave come Ilicic e Gollini e si affiderà al suo classico 3-4-2-1: davanti a Sportiello, in difesa Caldara è favorito su Palomino per completare il terzetto composto anche da Toloi e Djimsiti. In mezzo al campo De Roon e Freuler, nessun dubbio sulla fascia sinistra il cui proprietario è Gosens, mentre sulla destra resiste il ballottaggio tra Hateboer e Castagne, con quest'ultimo al momento leggermente favorito.

In attacco alle spalle dell'unica punta Duvan Zapata, dovrebbero esserci Gomez e Pasalic: il centrocampista croato è davanti a Malinovskyi nelle idee di Gasperini, con il trequartista ucraino che potrebbe essere utilizzato come arma per spaccare la partita in corso d'opera. Ormai manca pochissimo, questa la probabile formazione dell'Atalanta:

Atalanta, la probabile formazione contro il Psg

ATALANTA probabile formazione (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Caldara, Djimsiti; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Pasalic; Zapata. All.Gasperini

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago