Mancano ormai a poche ore a quella che possiamo definire come la partita più importante nella storia dell'Atalanta. I nerazzurri affronteranno questa sera alle ore 21 il Paris Saint-Germain in gara secca, valida per i quarti di finale di Champions League. Un traguardo storico, inimmaginabile fino a pochi mesi fa, ma divenuto realtà grazie al grande lavoro della società e di Gasperini.
L'allenatore dell'Atalanta affronterà questa sfida senza due elementi chiave come Ilicic e Gollini e si affiderà al suo classico 3-4-2-1: davanti a Sportiello, in difesa Caldara è favorito su Palomino per completare il terzetto composto anche da Toloi e Djimsiti. In mezzo al campo De Roon e Freuler, nessun dubbio sulla fascia sinistra il cui proprietario è Gosens, mentre sulla destra resiste il ballottaggio tra Hateboer e Castagne, con quest'ultimo al momento leggermente favorito.
In attacco alle spalle dell'unica punta Duvan Zapata, dovrebbero esserci Gomez e Pasalic: il centrocampista croato è davanti a Malinovskyi nelle idee di Gasperini, con il trequartista ucraino che potrebbe essere utilizzato come arma per spaccare la partita in corso d'opera. Ormai manca pochissimo, questa la probabile formazione dell'Atalanta:
ATALANTA probabile formazione (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Caldara, Djimsiti; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Pasalic; Zapata. All.Gasperini
Le ultime dall'allenamento della Juventus: Vlahovic è regolarmente in gruppo, mentre Gatti si è allenato…
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
Notizie positive per l'Inter dall'infermeria. Mkhitaryan è tornato in gruppo, Dumfries sta meglio ma si…
La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore del Genoa Daniele De Rossi verso il prossimo match…
Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari. Dopo la parentesi sulla panchina del Pescara,…