Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini in vista della partita contro la Lazio
All’Olimpico per difendere il primo posto. L’Atalanta prosegue il suo cammino in Serie A: all’orizzonte la Lazio di Baroni, nel match valido per la 18esima giornata del campionato.
In caso di successo nello scontro diretto, il club bergamasco conquisterebbe la dodicesima vittoria consecutiva: tre punti che permetterebbero all’Atalanta di allungare sulle avversarie.
Pochi dubbi a centrocampo: diversi, invece, i ballottaggi sugli esterni e in difesa. Tante partite in pochi giorni per la Dea: dopo il campionato, ci sarà infatti la Supercoppa.
Ecco le possibili scelte di Gian Piero Gasperini in vista della sfida contro la Lazio.
In porta, confermato Carnesecchi. Davanti a lui, ci sarà la classica difesa a 3: Kossounou, Djimsiti e Hien, ma resta vivo il ballottaggio con Kolasinac.
Sulle fasce Zappacosta e Bellanova. Out Ruggeri, fermatosi a scopo precauzionale per un fastidio articolare post trauma al primo dito del piede destro. Confermato, invece, il centrocampo a due con il rientro di De Roon: al suo fianco ci sarà Ederson.
La trequarti, a meno di sorprese, sarà affidata a Pasalic.
Per la sfida dell’Olimpico mancherà l’attacco della Nazionale italiana: oltre a Scamacca, sarà assente anche Mateo Retegui a causa di uno stiramento subito contro l’Empoli. Dunque, toccherà alla coppia formata da Lookman e De Ketelaere guidare la fase offensiva.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…