Le possibili scelte di Gasperini per lo scontro diretto contro l’Inter
Vietato smettere di sognare. Nessuno in casa Atalanta avrebbe pensato di ritrovarsi a 10 giornate dalla fine del campionato a soli 3 punti dalla vetta, eppure di questo parla la classifica.
Grazie alla vittoria contro la Juventus i nerazzurri sono rimasti aggrappati a Inter e Napoli, e adesso vogliono puntare sempre più in alto.
Domenica si gioca quella che è forse la partita più importante degli ultimi anni per i bergamaschi, lo scontro diretto contro la squadra di Inzaghi che, in caso di vittoria, permetterebbe a Lookman e compagni di ridurre il gap in testa alla classifica.
Ecco dunque le possibili scelte di Gasperini per la sfida contro l’Inter.
Dentro tutti i titolarissimi in casa Atalanta, anche perché la squadra ha avuto un’intera settimana di tempo per riposare. Nel solito 3-4-2-1 ci sarà Carnesecchi tra i pali, con la stessa difesa vista allo Stadium, formata da Djimsiti, Hien e Kolasinac. Sugli esterni pronti Bellanova e Zappacosta, mentre in mediana ci saranno i soliti de Roon ed Ederson. L’unico cambio rispetto alla sfida di Torino lo si avrà in attacco, dove De Ketelaere prenderà il posto dell’infortunato Cuadrado per affiancare Retegui e Lookman.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini
La partita tra Atalanta e Inter, in programma domenica 16 marzo alle 20.45 al Gewiss Stadium, sarà visibile in esclusiva su DAZN.
Per poter assistere alla sfida è necessario sottoscrivere un abbonamento e scaricare l’applicazione su smart tv, pc, tablet, smartphone e console da gaming.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…