Retegui, attaccante Atalanta (IMAGO)
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la gara di ritorno dei playoff Champions League dell’Atalanta contro il Club Brugge
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si avvicina al playoff di ritorno di Champions League contro il Club Brugge. All’andata in Belgio i nerazzurri hanno perso 2-1 per un rigore negli ultimi minuti.
Rigore che ha suscitato non poche polemiche, come dimostrato dalle parole dell’allenatore della dea nel post partita: “Il dramma è che non si distinguono più i contatti nel calcio. Dopo che salteremo tutti come pinguini adesso correremo anche tutti come pinguini. Il calcio sta cambiando in uno sport completamente diverso“.
Nell’ultima giornata di campionato, invece, i nerazzurri hanno pareggiato in casa contro il Cagliari di Davide Nicola per 0-0.
Per la gara di Champions League Gian Piero Gasperini (Clicca qui per le sue parole alla vigilia della sfida) recupera Kolasinac e Lookman ed entrambi dovrebbero partire dal primo minuto.
Per la gara di Champions League Gasperini come modulo dovrebbe utilizzare il solito 3-4-2-1. In porta ci sarà Carnesecchi. Davanti a lui spazio al trio Posch-Djimsiti-Kolasinac. Nel centrocampo a cinque invece a destra ci sarà Bellanova, a sinistra Zappacosta e in mezzo la coppia De Roon-Ederson. Dietro ai centravanti, che dovrebbero essere Retegui e De Ketelaere, ci sarà Pasalic. La buona notizia per Gasperini è il ritorno di Lookman.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Posch, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Retegui. Allenatore Gian Piero Gasperini.
La gara tra Atalanta e Club Brugge, in programma martedì 18 febbraio alle 21:00, in TV sarà visibile in esclusiva su SkySport. Lo streaming, invece, sarà disponibile tramite l’app SkyGo e NowTv.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…